Forza Napoli

Sport & Fitness

Gattuso oggi cerca “Mentalità“ dalla squadra

2020-02-16 07:26:24

Questa squadra ha qualità, ma ha bisogno di crescere mentalmente

Adesso ci vuole continuità

Gattuso non guarda in faccia nessuno, e schiera in campo chi lo merita e chi vede allenarsi bene nel corso della settimana. Allan non lo ha fatto ed è rimasto a casa, semplice. “Nulla di personale”, dice Ringhio, ma se non ci si allena come dice lui resti a casa.

Contro il Cagliari, il tecnico azzurro è in cerca di continuità nella testa da parte dei suoi giocatori. 

Abbiamo visto il tipo di prestazioni che questa squadra è stata capace di sfoderare con le grandi (vedi Inter, Lazio) ma con le piccole sembra sottovalutare la partita e con la testa sono assenti dal campo.

Come obiettivo principale adesso non dobbiamo guardare l’Europa, ma bensì dobbiamo fare quanto prima possibile quei 40 punti che ci darebbero tranquillità, e poi possiamo pensare ad altro, perché guardando le prestazioni molto altalenanti non possiamo permetterci di prefissarci un obiettivo preciso, anche perché  la zona Europa dista un pò da noi e la si può ottenere solo con un filotto consecutivo di vittorie e belle prestazioni.

Questione di testa, quindi, perché  la squadra c’è e la qualità dei singoli anche. Oggi appuntamento alle ore 18:00 per seguire gli azzurri in Sardegna, e speriamo in una bella partita. Ottima la cosa che ci sarà Mertens in attacco, perché personalmente lo reputo il  verto attaccante di questa squadra.

Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!