Forza Napoli

Sport & Fitness

Cagliari-Napoli 0-1 (24a giornata di Serie A 2019-20)

Vittoria importante che ci permette di rialzare la testa, ma non montiamocela!

Meglio in trasferta, quindi

I Numeri parlano chiaro: questo Napoli fa meglio in trasferta che in casa, e paradossalmente riusciamo ad avere più equilibrio senza Kalidou Koulibaly al centro della difesa. Strano, molto strano, qualcosa non torna.

Parlando della partita: ottima gara al Sardegna Arena, dove si vedono due squadre che attaccano e giocano a calcio, rendendosi entrambe pericolose dalle parti dei rispettivi portieri avversari. L’equilibrio, però, è rotto al minuto 66 quando Mertens dal cuore dell’ area di rigore avversaria, dopo avere ricevuto il pallone tra i piedi, fa una leggera torsione da posizione un po decentrata e punta la porta avversaria con un magnifico tiro a giro che finisce alle spalle di Cragno, baciando il palo interno. Stupendo, che perla di Dries!

Solita partita da trasferta della squadra di Gattuso: attenta, intensa e giocata con il cervello pensante. Sottolineo con doppio evidenziatore, la bellissima prova del macedone Elmas, che è apparso molto pimpante e a suo agio nel tridente con quei due lì davanti, e che non ha fatto rimpiangere affatto l’assenza di Insigne sulla sinistra. Questo ragazzo ha bisogno solo di giocare, e può esprimere tranquillamente tutto il suo potenziale nel suo ruolo preferito.

Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!