Sport & Fitness
Sampdoria-Napoli 2-4: (22a giornata di Serie A 2019-20)
Milik apre le danze, poi succede di tutto
Il Napoli conquista tre punti che valgono oro
Vittoria fondamentale per la squadra di Gattuso, che finalmente sta dimostrando davvero di che pasta è fatta.
La partita del Galileo Ferraris si accende subito e fin dai primi istanti di gioco si capisce che ci sarà davvero da divertire.
Il Napoli passa subito in vantaggio con un gol di Milik pescato dalla sinistra con un cross tagliato al centro, e di testa spedisce la palla in fondo al sacco. C’è spazio anche per il primo gol in Serie A del “diamante grezzo” del Napoli, ovvero Elmas, che al 26’ fa 0-2 e la Samp è in bambola.
Al minuto 26 entra in scena Fabio Quagliarella che accorcia le distanze per i suoi e con una splendida girata di prima dal limite dell’area punisce Meret.
Nel frattempo li blucerchiati ed il gioco che esprimono salgono di intensità mentre gli azzurri perdono un pò di certezze.
La ripresa ci consegna una partita dal volto nuovo, e i padroni di casa trovano il pareggio con il gol di Manolo Gabbiadini su calcio di rigore.
Al minuto 83 c’e spazio anche per il primo centro in azzurro per Diego Demme, e a partita ormai terminata (90+8) Mertens fa 2-4.
Adesso si può dire che la squadra abbia trovato una nuova identità e che riesca ad esprimere di nuovo un gioco e ad avere una fisionomia ben definita. Ci piazziamo a meno nove punti dalla zona Champions e adesso ci attende un filotto di partite sulla carta molto abbordabili. Con queste prestazioni possiamo prendere per i capelli questa stagione ed incominciare a dargli un senso. Ottima prestazione di Lobotka, ci tengo a sottolineare. Bravo Ringhio, ti stimo sempre di più!
Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!