Sport & Fitness
Napoli smarrito.
Bisogna alzare la testa da questo momento buio.
Ancelotti deve lavorare sulla testa dei giocatori adesso
Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ieri ha tenuto a colloquio i calciatori azzurri parlando ai pochi intimi rimasti a Castel Volturno che non sono impegnati con le rispettive nazionali.
Dopo la partita ed il bel gioco con il Liverpool, tutti ci eravamo illusi, anche perché poi successivamente a Lecce la squadra si comportò bene eccome. Dopo questo, però i risultati ed il bel gioco mostrati fino a lì sono venuti a mancare, quindi bisogna andare alla radice del problema per risolverlo nel minor tempo possibile, altrimenti la vetta della classifica rischia di allontanarsi ancora di più, e noi tutti non vogliamo questo.
Se è una questione di testa, allora l’identità tattica non c’entra niente.
Il nostro tecnico sta studiando bene la situazione per porre i rimedi adeguati.
Ancelotti proverà a fare il mental coach in questi giorni. Certo, non ci saranno dodici nazionali ma comunque sono rimasti dei calciatori che vanno caricati al massimo.
Tutti i ragazzi devono capire che le qualità tecniche di cui dispongono c’entrano poco con la bella prestazione, se poi in campo non si entra con lo spirito di combattere e di fare risultato.
Questione di testa, quindi, secondo il buon Carletto, che adesso ha in mano un gruppo che deve ritrovare le certezze smarrite in questo avvio di stagione.
ph calciatori del Napoli: calcionapoli24.
Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKSCOIN!