Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli: si riparte da qui

2020-03-19 11:31:22

Due certezze sulle quali fondare il nuovo Napoli

Zielinski e Fabiàn: due certezze da cui ripartire



Gattuso, assieme a tutto il Napoli, passera un’estate di calciomercato molto movimentata. Nello scacchiere azzurro, però, ci sono due giocatori che (insieme ai vari Insigne, Di Lorenzo, Manolas, Mertens etc.) costituiscono la solida base da cui rifondare un Napoli “Stile Gattuso”: Piotr Zielinski e Fabiàn Ruiz, eccoli. Con l’avvento del tecnico ex Milan sulla panchina azzurra, questi due calciatori hanno saputo dimostrare di poter contare su di loro. Si lasciano alle spalle le tantissime critiche piovutegli addosso ai tempi di Ancelotti (che, a dire il vero, non gli permetteva di esprimersi al massimo perchè posizionati fuori ruolo).


MERET. Arrivato a Napoli colmo di prospettive e di buoni propositi, ha capito che il suo posto, almeno per ora è la panchina. Ospina, seppur dall’alto della sua esperienza, sta dimostrando di potere essere il titolare. Alex però di qualità ne ha da vendere, e non mancheranno occasioni per dimostrarlo. 


KOULIBALY. Possiamo tranquillamente prevedere, che questa sarà l’estate più calda sul fronte mercato per il K2 del Napoli: non è un mistero la faraonica offerta del Manchester United di 108 milioni di sterline per il franco-senegalese partenopeo. Anche sulla sponda azzurra della città britannica lo seguono tanto, e Guardiola farebbe follie per averlo.


CALLEJON. Titoli di coda per un ragazzo che ha dato tanto a questa squadra neri suoi sette anni in azzurro. A Valencia lo aspettano. Probabilmente scriverà lì un’altra pagina meravigliosa del suo calcio e della sua bellissima carriera.


LOZANO. Non ha fatto intravedere neanche un pezzo delle sue qualità da 50 milioni di Euro. Il Napoli potrà trattare solo con chi gli permetterà di non fare una minusvalenza sul prezzo speso da poco. È arrivato appena l’estate scorsa.


Sicuramente i dirigenti azzurri quest’estate avranno un bel pò da fare. L’obiettivo è quello di consegnare a Gattuso una squadra capace di competere per traguardi importanti.



#IORESTOACASA



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!