Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Sampdoria 2-0 (3a giornata di Serie A 2019-20)

2019-09-15 07:12:31

Gli highlights della partita con il mio commento

Il Campionato riprende alla grande per il Napoli: 2-0 alla Sampdoria e blucerchiati a casa.


Il Napoli non ha difficoltà a portare a casa i tre punti contro la squadra di Di Francesco, che ha pur fatto vedere lampi di calcio, ma è apparsa davvero poca roba. Troppo poco per impensierire un Napoli così compatto e solido, andato in scena al San Paolo ieri sera.

Dries Mertens, con la sua doppietta, ha deciso il match tra il Napoli e la Sampdoria. Un gol per tempo siglato dal Napoli, con Mertens che porta in vantaggio la sua squadra nella prima frazione di gioco, su cross basso di Di Lorenzo dalla fascia destra.

Buon merito del secondo gol dei Partenopei è di Fernando Llorente: lo spagnolo, appena entrato dalla panchina, trovatosi a tu per tu con il portiere avversario, ma in posizione un pò defilata, decide di girarsi indietro e servire un compagno, piuttosto che provare un tiro da posizione defilata appunto, ed in condizioni precarie di equilibrio. Trova ancora Mertens, che piazza  la palla con un tiro di piatto e trova una deviazione vincente che fa terminare la sfera in fondo al sacco. E per il folletto belga è doppietta.


Senza dubbi, abbiamo ben capito chi è stato il mattatore della serata al San Paolo, Ma degli appunti vanno fatti: buona la prova di Lorenzo Insigne, che rientrava da un infortunio: il Capitano si è dimostrato in palla ed in più di un'occasione è andato molto vicino al gol.

Buona anche la prova di Elmas, il quale veniva da qualche fastidio fisico, ma ha fatto vedere una partita in cui è stato sempre presente, ed ha dimostrato di avere qualità importanti, sulle quali il Mister potrà contare.


Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!