Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli - Josè Callejon già manca

2020-04-08 10:44:15

Lo spagnolo è ancora in azzurro, ma si pensa al suo addio a fine stagione, già manca agli azzurri

Si pensa al suo addio imminente a fine stagione, e già ci si interroga sul possibile sostituto. Josè Callejon mancherà tanto al Napoli


Già manca al Napoli Josè. Un calciatore che nel suo settennato a Napoli è stato acquistato dal Real Madrid dove sedeva in panchina in pianta stabile, e portato all’ombra del Vesuvio da Rafa Benitez. C’era scetticismo per l’acquisto di un panchinaro al quale si volevano consegnare le chiavi della fascia destra, è ovvio. Il buon Rafa rassicurava tutti sin dall’inizio, affermando che lo conoscesse e che non c’era da preoccuparsi. Callejon avrebbe fatto tanti gol, a detta sua. In effetti così è stato: da allora lo score dello spagnolo in azzurro vanta 80 gol e 77 assist… niente male per uno che non giocava mai…


É stato impiegato sulla sua fascia destra come ala, sulla stessa come fluidificante, ed ha fatto anche entrambi i ruoli sull’altra fascia. È stato impiegato a centrocampo e non si è mai tirato indietro. Si è messo sempre al  servizio della squadra con tutta la professionalità di cui dispone.


Ordinato tatticamente, puntuale e preciso negli inserimenti, nello splendido gioco di Sarri, interpretava il “Sarrismo” in maniera perfetta. Coadiuvato da Lorenzo Insigne, ha fatto del suo taglio in area di rigore (su assist appunto di Lorenzo che rientrava dalla fascia sinistra sul piede destro) un marchio di fabbrica di quel Napoli. Era letteralmente uno spettacolo vedere giocare quel Napoli.


Dopo il suo addio si dovrà andare sul mercato e cercare un sostituto, ma sarà difficile trovare un altro onnipresente, tatticamente ordinato, così prolifico e versatile Josè…





Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

1