Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Inter 1-3 (18a giornata di Serie A 2019-20)

2020-01-07 11:42:28

Amaro esordio nel 2020, ma la prestazione c'è stata: veniamo puniti da tre errori difensivi

Terza sconfitta consecutiva al San Paolo



Il 2020 non poteva iniziare nella maniera peggiore per il Napoli, in termini di risultati ma non di prestazione: siamo stati battuti 1-3 dai nerazzurri, nulla da dire, però abbiamo permesso loro di segnare grazie a tre nostri grossi errori difensivi. É anche vero però che questi errori bisognava pur sfruttarli essendo pronti a farlo. 


L’Inter è venuta al San Paolo in maniera spregiudicata, con la sfrontatezza della grande squadra, e con i mezzi adatti per poterlo fare. Ci ha aggredito subito, venendoci a prendere alti e facendo subito grande pressing. Gli abbiamo permesso di fare tre gol per occasioni poco piacevoli e per una disattenzione difensiva di Meret, ma sinceramente, proprio a lui non mi sento di rimproverare nulla.


Ho visto, comunque, una squadra in ripresa che sotto di due gol ha messo in campo una buona determinazione, facendo vedere un ottimo calcio. 

Poi la cattiva sorte si è messa contro di noi, come spesso ci accade di recente: subiamo il gol di Lautaro Martinez dopo che Manolas non è riuscito ad allontanare una palla pericolosa che gli è rimasta sotto, senza dimenticare la traversa colpita su calcio di punizione da Insigne.

Lui, appunto tanto criticato anche da me, ma autore di una splendida partita. Si è dato davvero da fare con costanza e qualità, bravo! 


Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

8