Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Genoa 0-0 (12a giornata di Serie A 2019-20)

2019-11-10 07:43:02

Reti bianche e fischi al termine della partita.

In un clima surreale finisce 0-0 tra Napoli e Genoa al San Paolo



Un Napoli capace di calciare verso la porta avversaria solo una volta nel primo tempo.

Nella ripresa pochissimi gli squilli azzurri verso la porta del grifone, con Elmas protagonista di un colpo di testa molto pericoloso su cross di Lozano, e qui finisce la partita del Napoli.


Abbiamo sbattuto contro il muro di una squadra molto ben messa in campo da Thiago Motta e con una buonissima organizzazione in tutti i reparti.


La situazione in casa Napoli, quindi, non accenna a migliorare e di certo questo pareggio non ci aiuta affatto.

Mertens è stato l’unico giocatore che in mezzo al campo si e dannato l’anima per riuscire a creare qualcosa di buono, ma tutti gli altri non hanno fatto vedere nulla di ciò che si aspettasse, ve lo garantisco.

Ho visto una squadra spenta, che ha giocato in maniera grossolana e scontata, e ad ogni azione offensiva era troppo prevedibile.

La porta è stata quasi un miraggio.


A fine partita, la squadra e rimasta al centro del campo, ed i giocatori in volto avevano tutti una brutta espressione, ma mi ha colpito la compattezza del gruppo nell’assumersi questa volta le proprie responsabilità, ed accogliere i fischi dei tifosi tutti insieme, dopodiché hanno fatto rientro negli spogliatoi.


Adesso c’è la sosta nazionali. Che faccia bene ai ragazzi staccare un pò la spina ed allontanarsi da Napoli? 

Credo proprio che ne gioveranno, e magari torneranno con un poco di serenità in più quando si riaggregheranno di nuovo tutti insieme, anche perché alla ripresa Milan e Liverpool ci attendono… 


Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni Il mio canale con i tuoi LKSCOIN!