Sport & Fitness
Napoli-Cagliari: probabili formazioni
Ecco i giocatori che molto probabilmente scenderanno in campo stasera.
Napoli-Cagliari, da valutare Manolas. Mario Rui e Allan titolari. Per i sardi ci sono tre assenti.
Il Napoli domenica pomeriggio è andato di scena a Lecce, vincendo e convincendo tutti. Stasera al San Paolo se la vedrà con il Cagliari, che viene da due vittorie consecutive in campionato per 3-1 (in casa) e 1-3 (fuori casa) con sei gol fatti e solo due subiti appunto nelle ultime due uscite.
Nelle ultime partite in cui abbiamo visti i sardi giocare a calcio, non mi meraviglierei se venissero al San Paolo e giocassero la partita quasi a viso aperto, dico quasi, appunto perché contro una squadra forte come la nostra non ti puoi certo scoprire e offrire il fianco, però i rossoblù non saranno poi cosi tanto remissivi, vedrete. Mi aspetto una partita con tanti gol.
Parlando di noi, Ancelotti avrà l’imbarazzo della scelta stasera: da valutare Manolas, Mario Rui a sinistra. In mediana sono pronti Callejon e Allan mentre Younes resta ancora in dubbio. Attacco guidato da Lozano e Mertens? Possibile, ma con questo Llorente…
Nel Cagliari (assenti Cragno Nainggolan e Pavoletti) partendo da quello che sarà l’attacco schierato da Maran, è difficile pensare a una rotazione: Simeone e Joao Pedro sembrano quindi destinati a partire titolari a meno che Maran non voglia coprirsi un po’ schierando un doppio trequartista (con la possibilità che lo stesso Joao Pedro arretri leggermente il suo raggio d’azione senza perdere la maglia da titolare). In difesa sperano Pinna, Klavan e Lykogiannis. Dovrebbe tornare titolare Rog contro la sua ex squadra. Il suo ruolo però potrebbe essere quello di trequartista al posto di Castro. Cigarini ha recuperato ed è arruolabile, ma in mediana è sempre favorito Oliva.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. All. Ancelotti
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Rog; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!