Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Cagliari 0-1 (5a giornata di Serie A 2019-20)

2019-09-26 07:45:26

Mio commento più highlights della gara di ieri al San Paolo

Napoli-Cagliari: 0-1


Il Cagliari fa lo scherzetto al Napoli e viene ad espugnare il San Paolo, tornando a casa con il bottino pieno: tre punti per i sardi.

Al San Paolo si è visto il copione che era lecito attendersi, con il Napoli che ha fatto la gara iniziando sin da subito ad attaccare, ma il primo tempo è finito a reti bianche.

Nel secondo tempo, il Napoli decide che deve accelerare ulteriormente ed il Cagliari è costantemente rinchiuso nella propria metà del campo e non riesce ad uscire.

Mertens colpisce due volte il palo esterno della porta difesa dall’estremo difensore del Cagliari, prima a destra e poi a sinistra, Llorente va vicino al gol con uno dei suoi colpi di testa, Manolas anche, e a questi si aggiunge anche Koulibaly. Tutto inutile, perché dopo 17 tiri verso la porta avversaria, di cui 8 nello specchio, il Cagliari sfrutta una ripartenza, propone un cross in area e Castro entrato da poco fa 0-1.


Insomma, come è possibile che noi dopo 17 tiri verso la porta dei nostri avversari, usciamo dal campo con “zero gol”, mentre loro con l’unico tiro in porta la buttano dentro?

Non si possono rimproverare i ragazzi di scarso impegno oppure di mancata intensità, ma quello che è mancato al Napoli è la concretezza sotto porta, (ma anche un pizzico di fortuna aggiungerei).


É andata cosi purtroppo, adesso è ora di guardare avanti, e di guardare in alto, perché la vetta e l’inter distano già sei punti. 

Domenica alle 12:30 al San Paolo verrà il Brescia, e per noi non ci sono scuse, vogliamo vincere. 


Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoion!