Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Barcellona: probabili formazioni (andata ottavi di finale di Champions League 2019-20)

2020-02-24 07:54:10

Azzurri ancora orfani di Koulibaly, blaugrana senza Suarez in attacco

I ragazzi scalpitano per affrontare il Barcellona di Messi



Affrontare il Barcellona nel palcoscenico della Champions League è il sogno di ogni bambino. Vedere da vicino una squadra con tanto prestigio e zeppa di campioni, è merce rara. Giocarci contro, ancor di più.


Lorenzo Insigne sogna di sfidare Messi fin dal primo giorno del sorteggio, ed eccolo accontentato. Martedì 25 Febbraio, Napoli-Barcellona: turno di andata degli ottavi di finale di Champions League. 


Anche Allan, dopo l’esclusione di Cagliari e la recente pace fatta con il tecnico azzurro, scalpita per esserci dal primo minuto in campo (ballottaggio con Fabiàn e Demme). Già da prima che scendano in campo, si capisce quanto tengano a questa partita i giocatori azzurri. Come dargli torto, aggiungerei.

Palcoscenico di questa sfida eccitante, sarà un San Paolo gremito, che sosterrà gli azzurri dal 1’ al 90’, e sarà il dodicesimo uomo in campo contro i blaugrana.


Assente ancora una volta Kalidou Koulibaly, per cui la difesa sarà composta da Manolas e Maksimovic. A centrocampo Demme con Zielinski, Ruiz (Allan) e in attacco il trio dei piccoletti: Callejon, Insigne e Mertens


Per i catalani, non ci sarà in campo “il pistolero” Luis Suarez, infortunato. Poco importa, però, vista l’abbondanza di campioni di cui dispongono. Di sicuro non ne faranno un dramma visto che l’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e dal giovanissimo talento emergente Ansu Fati. 


Vista la loro ultima prestazione in campionato, con annesso 5-0 allo sfortunato Eibar, ritengo che siano leggermente in palla e che il Napoli faticherà non poco in questa gara contro di loro. Poi si sà, il pallone è rotondo! 


NAPOLI (4-3-3) Ospina; Mario Rui, Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo; Demme; Zielinski, Fabiàn Ruiz; Callejon, Insigne, Mertens. All: Gattuso


BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Ansu Fati. All. Setien



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!