Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Barcellona 1-1: (andata ottavi di finale di Champions League 2019-20)

2020-02-26 08:46:03

Gattuso prepara bene la partita, forse meritavamo qualcosa in più sul campo

Al San Paolo finisce 1-1



Il Napoli scende in campo con la consapevolezza di affrontare una grande squadra, ma senza paura, com’è giusto che sia. Abbiamo rispettato Messi ed il Barça

I nostri avversari scendono in campo anche loro con la consapevolezza di non essere venuti a Napoli a fare una passeggiata, anzi, il tecnico blaugrana adotta una scelta di formazione prudente schierando Vidal nel terzetto di attacco, in modo tale che possa garantirgli maggiore copertura ed efficacia in fase di ripiego.


Al minuto 30 del primo tempo, il San Paolo esplode di gioia dopo che Mertens piazza un destro a giro che finisce alle spalle del portiere Ter Stegen, e fa 121 in maglia azzurra. Adesso si che è salito sul trono del regno di Napoli. Adesso ha raggiunto Maradona ed Hamsik, lassù. Adesso può salire ancora,  ha tutte le qualità per farlo a patto che trovi l’accordo con la società per il rinnovo del contratto.


Tornando alla partita, sottolineo un Leo Messi in stand-by nel primo tempo, che però nel secondo scende in campo con un piglio diverso. Partecipa all’azione che permette a Griezmann di trovare il pareggio e si fa trovare di più dai compagni. 


1-1 dunque, adesso ci attende il ritorno.

 Al Camp Nou sarà un’altra partita e ne siamo consapevoli. Loro non avranno a disposizione mezzo centrocampo, (Vidal e Busquets) ma questo di sicuro non ci autorizza a prendere sottogamba la partita. 


Il Napoli forse meritava qualcosa in più ma è andata così e ci teniamo stretto questo pareggio. Testa al ritorno ora, ma prima c’è il Torino



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!


1