Sport & Fitness
Lecce-Napoli 1-4 (4a giornata di Serie A 2019-20)
Il mio commento e gli Highlights della partita.
Lecce-Napoli 1-4
Il Napoli in trasferta a Lecce è proprio un bel vedere!
Il mister Carlo Ancelotti, adotta un robusto turnover, ed alcune scelte risultano forzate date le indisponibilità dei vari Allan, Manolas, Tonelli e Younes.
Nonostante tutto ciò, quello che vediamo, è solo il rispetto del pronostico della vigilia: Napoli favorito che porta i tre punti a casa.
La squadra Partenopea parte subito forte, e nel primo tempo è già in vantaggio di due gol (prima Llorente su azione e poi Insigne su rigore).
Inizia la ripresa con il Napoli che continua a spingere, e tutti gli interpreti in campo sono ben al di sopra della sufficienza.
Ci pensano Ruiz e Llorente a chiudere i giochi, con in mezzo un gol del Leccese Mancosu su calcio di rigore.
Non si può non notare il livello di forma di questa squadra in questo momento. Fernando Llorente è stato subito di grande impatto per il Napoli: subito decisivo dal primo minuto in cui è stato impiegato, ed in campionato è già a quota 2 gol segnati con la maglia del Napoli: niente male davvero per un giocatore venuto a parametro zero, no? La penseranno sicuramente come noi i nostri “amici” Juventini.
Va sottolineata secondo me, anche e soprattutto la buona prova del nostro Capitano Lorenzo Insigne, sempre propositivo e pericoloso con le sue volate verso la porta avversaria. D’altronde però quando si vince per 1-4, non è semplice trovare chi in squadra non abbia fatto bene, perché un margine così è sempre figlio di una impeccabile interpretazione da parte di tutto il collettivo.
Mi preme sottolineare ancora una volta, l’impronta di gioco che ormai ha assunto il Napoli grazie al nostro mister. Potrò essere anche ripetitivo, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!