Forza Napoli

Sport & Fitness

Lazio-Napoli 1-0 (19a giornata di Serie A 2019-20)

2020-01-12 09:00:34

Ottima prestazione, ma perdiamo la partita per un errore in fase di costruzione

Condannati da un altro errore individuale



Il Napoli è sceso in campo dal primo secondo con il piglio giusto essendo, talvolta, anche pericoloso.

Abbiamo affrontato una squadra tosta, in forma e consapevole dei propri mezzi, contornata da un altissimo livello di autostima, raggiunto nel corso di queste ultime stagioni, dopo campionati che hanno dato risultati sempre in crescendo.


Nel primo tempo le squadre si sono equivalse a mio modo di vedere, ma nel secondo tempo possiamo tranquillamente dire che il Napoli ha messo sotto la Lazio, esprimendo un calcio più fluido e pericoloso della squadra di Inzaghi.


Prestazione fantastica di Lorenzo Insigne: svaria sul fronte di attacco con giocate dalla pericolosità costante, ed aiuta la squadra in difesa. Ci tengo anche e soprattutto a segnalare la altrettanto prova positiva di Piotr Zielinski: ho guardato il cronometro a fine partita: segnava 87” e lui correva ancora dando strappi verso la porta avversaria come se la partita fosse appena iniziata! Che forma fisica per il polacco.


Il risultato non è arrivato e ci possiamo solo consolare con la bella prestazione offerta dalla squadra: perdiamo la partita in maniera immeritata a causa di un errore in fase di costruzione di Ospina con conseguente scippo della palla da parte del falco Ciro Immobile, che vince la sfida con l’amico Lorenzo, almeno in termini di risultato finale.

Lazio batte Napoli 1-0, e classifica sempre più complicata per noi. 



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!