Forza Napoli

Sport & Fitness

Lavori terminati allo stadio San Paolo

2019-09-07 15:07:44

Completata la pista di atletica e...

Lavori ultimati allo stadio San Paolo:


Ormai la nostra casa è pronta. Lo stadio San Paolo negli ultimi mesi è stato oggetto di vari lavori per la messa a norma di tutto l'impianto sportivo: il primo intervento, del valore di circa un milione e mezzo di euro, ha riguardato il rifacimento completo dell’impianto di atletica leggera, costituito dall’anello della pista e dalle pedane per i salti. Nel corso di quelli anni era stato solamente oggetto di piccole modifiche e sistemazioni, mentre adesso è stato completamente rifatto, infatti è passato dal vecchio colore rosso sbiadito, ad un azzurro Napoli che richiama il cielo ed i colori della nostra squadra.


L’altro intervento, del valore complessivo di circa nove milioni di euro, riguarda invece la sostituzione totale dei 55.000 sediolini dello stadio, con il ripristino e il trattamento impermeabilizzante dei gradoni prefabbricati delle tribune su cui poggiano.
L’intervento ha richiesto tempi di intervento estremamente rapidi e inizialmente concentrati nei periodi in cui il Napoli giocava fuori casa; solo al termine del campionato i lavori hanno potuto essere affrontati nella loro pienezza, interessando ogni ordine dello stadio


Un altro fattore che rimarrà a beneficio dei tifosi napoletani è costituito dai due megaschermi di ultima generazione da 120 metri quadrati, uno posizionato nei Distinti, l’altro nella tribuna Nisida.
I pannelli a led, ad alta risoluzione grafica e tecnologia HDLS, misurano quasi 15 metri di base per 9 metri di altezza. Predisposti per rispettare tutte le normative, hanno la caratteristica di essere perfettamente leggibili, anche alla luce del sole, con un angolo di 140 gradi, garantendo quindi, con il doppio posizionamento, la visibilità da tutti gli spalti.


Basta solo guardarlo, per vederlo cambiato, rinnovato soprattutto, e non solo a colpo d'occhio.

Il nuovo San Paolo è pronto per essere teatro delle imprese degli azzurri adesso.