Forza Napoli

Sport & Fitness

La squadra ha in mente solo il Barcellona adesso

2020-03-11 10:38:10

Gattuso sta preparando la partita meticolosamente

Testa al 18  Marzo



La squadra adesso è al lavoro. Queste che stiamo vivendo non sono sicuramente le condizioni migliori per pensare ad una partita di calcio, è vero. Il 18 Marzo, però, (forse) ci sarà “la” partita di calcio.


C’è un 1-1 da difendere, conquistato qui al San Paolo, meritatamente, contro quella squadra di alieni che di squadra normale ha ben poco. Eppure gli abbiamo tenuto testa. Eravamo anche in vantaggio, ma il destino ha voluto che loro segnassero al primo ed unico tentativo nello specchio della porta. Questo è il Barcellona.


Adesso è una squadra che sta facendo fatica, però: ha vinto per una rete a zero contro la Real Sociedad in trasferta (rigore dubbio trasformato da Messi),e non dimentichiamo che viene anche da un k.o al Santiago Bernabeu contro gli acerrimi rivali del Real Madrid. 


Li andremo ad affrontare in uno stadio vuoto, come una grande arena, o teatro che dir si voglia. Sarà un palcoscenico che non rappresenterà realmente l’importanza di quello che si dovrà conquistare sul campo. Pazienza, però. 


Diego Demme, secondo Gattuso, sarà l’uomo fondamentale che in mezzo al campo ci potrà far vincere la partita. Conosce il fatto suo il centrocampista ex Lipsia, e se ci metterà il consueto impegno, davvero credo che potremmo toglierci una bella soddisfazione.


Bisognerà ripartire dalla partita del San Paolo, ma giocando in maniera diversa. Non dimentichiamoci che saremo a casa loro (anche se vuota) e quindi dovremo mettere ancora più attenzione nella fase difensiva. Messi, come all’andata, sarà l’osservato speciale.



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

7