Forza Napoli

Sport & Fitness

L'autorete che fa male

2019-09-01 17:07:30

Sensazioni dopo l'autogol di Koulibaly. Sei un vero tifoso del Napoli? sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!

Kalidou Koulibaly, perno della difesa azzurra, si è mostrato subito distrutto da quello che ha combinato. Quell'autorete, in quello stadio, non può non pesare come un macigno anche per un professionista come lui. E' umano, però a seguito della partita contro la Juve c'è da sottolineare la compattezza del "Gruppo Napoli": in particolare un gesto è stato davvero significativo da parte del capitano del Napoli Lorenzo Insigne che sui social ha pubblicato un messaggio all'amico e compagno di squadra, rincuorandolo per quanto  successo ieri sera allo Stadium.


Vedere una squadra compatta è davvero essenziale per rincorrere e riuscire a perseguire obiettivi importanti e Carlo Ancelotti dallo scorso anno sta limando ancora di più tutto quello che di buono c'è nello spogliatoio azzurro.


Il tecnico dalla partita di ieri ha ricevuto anche un'importante indicazione tattica con l'innesto in campo di Lozano al fianco di Mertens. Abbiamo visto tutti come è cambiata la partita dopo questa mossa! E da qui e non solo si può notare come il nostro campionato si voglia sempre di più avvicinare alla spettacolarità che caratterizza la Premier League inglese. E' possibile che qualcosa stia cambiando.


Adesso la Serie A si ferma. Azzurri di nuovo in campo il 15 settembre al San Paolo contro la Sampdoria per la prima della stagione davanti al proprio pubblico, cioè noi!


E da buoni tifosi del Napoli non ci resta che attendere con ansia l'appuntamento...


ph. Koulibaly: Corriere dello Sport