Forza Napoli

Sport & Fitness

Juventus-Napoli 4-3 (2a giornata di Serie A 2019-20)

2019-09-01 07:41:32

Gli highlights con il mio commento alla partita. Sei un vero tifoso del Napoli? Leggi l'articolo e sostieni con il tuoi likecoin il mio canale!

A Torino va in scena Juventus-Napoli, con la solita enorme attesa.

I padroni di casa partono subito forte, pressando incessantemente il Napoli  non dando il tempo di giocare agli azzurri, i quali vanno sotto uno a zero, autore del gol Danilo, subentrato per l'infortunio occorso a De Sciglio.

A seguito di tanta veemenza il Napoli non riesce  ad esprimersi, anzi gioca proprio male e non costruisce una sola azione degna di nota, cosi la Juve ne approfitta e  Higuain piazza il due a zero con un gol davvero bello, girandosi in un fazzoletto di terra nell'area del Napoli e lasciando lì Koulibaly (non certo l'ultimo arrivato).

Dopo i primi 45 minuti di gioco la Juventus è già in vantaggio di due reti.

Inizia la ripresa e ci sono "accenni" di Napoli.

Questo non basta per evitare che Cristiano Ronaldo riceva la palla quasi all'altezza dell'area di rigore e segni cosi al minuto 62 il terzo gol per la sua squadra.

Il Napoli è alle corde ma all'improvviso c'è un calcio di punizione che fa arrivare la palla in area dove Manolas si inserisce e riaccende la speranza, seppur minima per il Napoli  con il gol del 1-3. Il Napoli adesso gioca bene e trova anche la rete del 2-3 con il nuovo acquisto Hirving Lozano.

Da quel momento in poi si avverte che l'inerzia della partita è cambiata completamente anche perché, avendo speso molto nel primo tempo ormai in campo c'è una Juve stanca. 

Il Napoli, meritatamente riesce a trovare anche il gol del pareggio ed adesso per la Juventus, ormai a tempo scaduto, questa partita sà di "occasione sprecata".

In questa partita purtroppo per tutti i tifosi del Napoli, la sorte non ci è amica perché succede l'impensabile: su palla che giunge  tra le maglie della difesa azzurra la stessa tenta di rinviare ma lo sfortunato Koulibaly mette la palla sotto l'incrocio, quello sbagliato, e Meret non può nulla. 4-3 , autogol del senegalese e Juventus a +3. già.

 C'è un pò di lavoro da fare per il mister, è vero che siamo solo alla seconda di campionato, ma in  due partite, prendere 7 gol mi sembra un po troppo per chi come noi punta allo scudetto.