Forza Napoli

Sport & Fitness

Il Napoli è deciso: terminare la stagione

2020-04-02 10:31:23

Aurelio De Laurentiis resta sempre dell'idea di finire il campionato disputando le restanti partite regolarmente


Il Napoli sarebbe disposto a giocare anche in autunno per completare la stagione in corso


Il Napoli vuole terminare la stagione ed è deciso ad arrivare a fine campionato in maniera regolare. È questa l’idea della compagine partenopea che vede tutti d’accordo: dal presidente ai calciatori.


De Laurentiis ha spiegato che secondo lui la cosa più saggia da fare sarebbe quella di portare a termine la stagione sin corso, per finire il campionato e le coppe (dove il Napoli è coinvolto direttamente).


Il patron azzurro, però, ha fatto sapere che non si tratta di un pensiero incosciente il suo, ma si dovrà tornare a calcare i campi da gioco a porte chiuse ed ovviamente quando tutta l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione della pandemia del Covid-19 sarà terminata. La salute degli atleti, di tutti gli addetti ai lavori, e di tutte le persone in generale va messa sempre al primo posto.


Il Napoli sarebbe anche disposto a scendere in campo in autunno, in modo tale da posticipare l’inizio della prossima stagione.


Bisognerà vedere se ci saranno le premesse per mettere in atto tutto questo, e se questa pandemia ce lo permetterà. L’idea in fondo non è male, vero? Sarebbe brutto troncare una stagione che è arrivata alla 26a di Serie A con il Napoli che deve disputare la partita di ritorno delle semi-finali di Coppa Italia (contro l’Inter)  e degli ottavi di finale di Champions League (contro il Barcellona). 


Lasciarle in sospeso sarebbe davvero un peccato, per non parlare poi del campionato. Non sarebbe una cosa giusta, eventualmente non si giocasse più, il fatto di ricorrere alla classifica dell’anno scorso per determinare i piazzamenti in coppa delle squadre di alta classifica. Tutto questo significherebbe mandare all’aria una stagione intera e far vincere il Covid-19.


 Cerchiamo di vincere noi, armati sempre di buon senso però.



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!