Forza Napoli

Sport & Fitness

Il Napoli di nuovo protagonista in Europa

2019-09-27 07:58:35

Il nostro ritorno in Champions League targato Walter Mazzarri

Il ritorno del Napoli in Champions League


Era anche allora il 27 Settembre, ma era l’anno 2011.

Il nostro Napoli, finalmente si apprestava nuovamente a giocare nella massima competizione europea dopo ben ventuno anni: l’ultimo avversario in Coppa dei Campioni (così era chiamata) a Fuorigrotta fu lo Spartak Mosca il 24 ottobre 1990 nel match che finì a reti inviolate.

Allora sedeva in panchina il mister Walter Mazzarri, che sperava di firmare la prima vittoria degli azzurri nella nuova “Champions League”che gli avrebbe permesso di fare tre passi in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale. 


L’avversario atteso nell’arena partenopea era il Villarreal di Giuseppe Rossi, che l’anno precedente spezzò il sogno europeo della formazione azzurra ai sedicesimi di finale di Europa League, con la gara d’andata che terminò 0-0 al San Paolo e il ritorno che vide la vittoria dei ‘Submarinos Amarillos’ in rimonta per 2-1 dopo l’iniziale vantaggio siglato da Marek Hamsik.


Il popolo napoletano era in attesa spasmodica, porca miseria!


Per un tifoso napoletano il calcio è il pane quotidiano. Essere tifoso del Napoli non è una cosa comune, ma un simbolo di appartenenza ai colori azzurri che ci contraddistingue sempre rispetto agli altri.

Aspettavamo questo momento da tantissimo, ed ecco che arrivò, finalmente.


Quella partita la portammo a casa per 2-0.


Bellissimi ricordi, oggi siamo abituati ad assistere ad un Napoli che si fa abbastanza rispettare in Campo europeo, ma nulla ci è stato regalato.

Siamo orgogliosi del passato, e adesso ci godiamo il presente.




Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!