Forza Napoli

Sport & Fitness

Futuro lontano da Napoli?

2020-02-29 06:52:58

Difficile trattenerlo senza la qualificazione in Champions League

Futuro incerto per il Senegalese



Kalidou Koulibaly quest’anno non sta disputando di certo la sua migliore stagione in azzurro. Vuoi per vari problemi fisici, vuoi perché distratto dalle tante voci di mercato che lo vedono protagonista. Si è parlato, in giorni passati, dell’acquisto di un lussuoso appartamento da parte sua nel centro di Parigi del costo di 4 Milioni di Euro. Subito, ovviamente, si potrebbe pensare ad un suo approdo in Ligue one a fine stagione, destinazione PSG


Questo ragazzo è, attualmente, uno dei centrali difensivi più forti al mondo, e da sempre appetito dalle più grandi Big d’Europa e lo sappiamo. Data la classifica attuale del Napoli, e vedendo abbastanza distante la zona Champions League, si farebbe fatica a continuare a vedere il difensore ancora in maglia azzurra per la prossima stagione qualora non dovessimo raggiungere la qualificazione per disputare la coppa dalle grandi orecchie. Quella fa gola a tutti, e tutti i calciatori sognano di giocarla sempre. 


Appunto per questo, sarebbe molto difficile trattenerlo a Napoli se non saremo in Europa che conta per l’anno prossimo. 


Kalidou sta venendo tentato più volte, e secondo me questa è la volta buona per cedere alle lusinghe europee. Io da tifoso non lo immaginerei con un’altra maglia da calcio che non sia quella azzurra. Ma bisogna pensare che i calciatori sono dei professionisti che hanno relativamente una carriera lavorativa breve, e che devono massimizzare i propri guadagni. Se dovesse lasciarci non porterei nessun rancore, ma gli augurerei semplicemente buona fortuna. A malincuore però, sia chiaro. 



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

6