Forza Napoli

Sport & Fitness

Dries Mertens, semplice

2019-10-26 08:20:34

Record raggiunto. Adesso nel mirino c'e Marek Hamsik

Il Piccolo Belga dal cuore d’oro



Finalmente ha raggiunto un traguardo che tanto auspicava di raggiungere: arrivare come Diego Armando Maradona a quota 115 gol con il Napoli.

Un traguardo davvero molto importante per lui, che lo issa al secondo posto di questa speciale classifica, secondo solo a Marek Hamsik che con la maglia azzurra ha segnato più di tutti (121 gol).


Mertens quest’anno ha ampie possibilità di diventare addirittura il marcatore più prolifico di sempre con la nostra maglia, e credo che se continuerà a sfornare prestazioni con le quali si sta presentando in campo ultimamente, il suo obiettivo lo raggiungerà presto, e noi napoletani ci auspichiamo che lo superi volentieri.


Tanto di cappello a questo ragazzo che si è presentato in punta di piedi, venendo impiegato poco per volta come attaccante esterno, ma entrando solo nella ripresa per la maggior parte delle partite, già era capace di fare vedere di che pasta fosse fatto.


Oltre al grande campione che è sotto i riflettori e vediamo in campo, va sottolineato anche il grande uomo ed appunto l’immensa umanità che lo contraddistingue: Dries vive la città di Napoli in tutte lue sue sfaccettature, e non si tira di certo indietro quando c’è la possibilità di fare del bene, ad esempio andando a trovare con regolarità bambini poco fortunati in ospedale, oppure scendendo in strada a consegnare pasti caldi a coloro che non hanno un tetto sopra la testa.


Dedica speciale nella sua esultanza dopo il gol del raggiungimento del record, al magazziniere del Napoli Tommaso Starace, al quale Mertens è legatissimo, dato che lo stesso Tommy (come è chiamato affettuosamente nello spogliatoio azzurro) sta vivendo un periodo difficile a seguito dei un incidente. 


Grande campione, e grande uomo. Signore e signori, questo è “Dries Mertens”.


ph Mertens: gazzamercato.com


Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKSCOIN!