Forza Napoli

Sport & Fitness

Cambio modulo al rientro?

2019-11-11 15:51:10

Ancelotti vorrebbe tornare sui suoi passi.

Ancelotti avrebbe in mente di tornare al vecchio modulo 4-3-3



Al ritorno dalle nazionali in casa Napoli si dovrà tentare di nuovo di fare qualcosa per cambiare rotta, qualcosa che ancora non si è fatto.

Pertanto il tecnico starebbe pensando ad un clamoroso ritorno del modulo 4-3-3 a discapito di un  4-4-2 che sembra non proprio adatto alle caratteristiche della squadra, anzi sembra proprio una cosa da evitare assolutamente.


Ricordiamo benissimo i risultati che ottenne Maurizio Sarri con quel modulo, esaltando notevolmente le caratteristiche dei giocatori e mettendo in risalto il lato migliore di ognuno di essi, ma anche nel primo anno di Ancelotti le cose non andarono male schierando la squadra in quel modo.


A parer mio, il 4-3-3 mi sembra proprio una soluzione di gioco da cucire addosso agli azzurri con precisione assoluta, visto che godiamo di tutti gli interpreti per adoperare questo modulo, ed anzi, rispetto all’anno scorso siamo anche cresciuti in termini di qualità complessiva della rosa.


Spero che davvero lo staff tecnico azzurro farà tutto quanto dentro finora in termini di modulo, perché la musica deve cambiare, ma a dirigere deve esserci sempre lo stesso maestro, per dimostrare quanto carisma abbia, per dimostrare davvero chi è Carlo Ancelotti! 


Se ti è piaciuto questo articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!


ph Ancelotti: corrieredellosport.it


Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKSCOIN!