Forza Napoli

Sport & Fitness

Buone le ultime prestazioni, avanti così!

2019-09-20 09:15:11

Il punto sul terzino sinistro del Napoli

Mario Rui, un giocatore ritrovato


Il portoghese del Napoli sembra davvero stare bene adesso: dopo la prestazione maiuscola offerta in Champions League contro il Liverpool, si nota quanto siano cresciute le sue prestazioni ultimamente, e di certo si può dire che è un terzino su cui il Napoli e Carlo Ancelotti possono davvero contare.

Il giocatore, con l’arrivo di Ancelotti in panchina, si è sentito come disorientato tatticamente e mentalmente, perché ha risentito dell’addio di Sarri. Essendo abituato a giocare con l’attuale tecnico della Juventus, fin dai tempi di Empoli, ha dovuto un pò rivedere il suo modo di fare calcio, ma adesso è pronto.


Mario Giuffredi, suo procuratore, ha dichiarato che adesso è un momento sereno: crede fermamente nelle qualità di Mario Rui e dice che più volte gli ha ripetuto che secondo il suo parere, può diventare il terzino sinistro più forte della Serie A, ma allo stesso tempo non si deve montare la testa perché i tifosi e la piazza saranno pronti ad aggredirlo dopo il primo grave errore che commetterà. 


Qui mi va di aggiungere personalmente che adesso noi tifosi del Napoli, seppur dopo aver accolto il portoghese con non poco scetticismo, lo riteniamo un vero gladiatore ed un giocatore attaccato alla maglia perché ce lo sta dimostrando partita dopo partita, e non saremmo così duri verso di lui se dovesse sbagliare qualcosa di importante, d’altronde siamo tifosi che capiscono di calcio e riusciamo a comprendere i nostri calciatori (vedi Koulibaly contro la Juventus) e siamo capaci anche di perdonare, avendo un cuore azzurro che batte per la squadra.

Un grande in bocca al lupo al ragazzo per questa stagione!


ph M.Rui: europacalcio.it



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!