Forza Napoli

Sport & Fitness

Brescia-Napoli 1-2: (25a giornata di Serie A 2019-20)

2020-02-22 09:12:26

Il Napoli la ribalta e fa un balzo in classifica, almeno per adesso

Ribaltiamo l’1-0 del primo tempo con un rifgore di Insigne e una magia di Fabiàn



In campo, nel primo tempo, scende una squadra piatta che si muove, a malapena, solamente con il pallone tra i piedi. Sul terreno di gioco, gli undici di Gattuso si limitano a svolgere il compitino. 

Al minuto 26 del primo tempo, Chancellor approfitta della poca attenzione della difesa azzurra e su calcio d’angolo battuto da Tonali colpisce la palla di testa ed insacca. Si va negli spogliatoi sotto di una rete.


Iniziamo il secondo tempo con due handicap (lo svantaggio di una rete, e la statistica che dice che il Napoli non ha recuperato nemmeno una partita quando è andata in svantaggio) e ciò non prometteva nulla di buono per i prossimi 45 minuti. 


I ragazzi cambiano registro però, e sugli sviluppi di un azione in fascia riescono ad ottenere un calcio di rigore trasformato da Insigne all minuto 50. 

Passano solo 4 minuti, e Fabiàn Ruiz va a segno con una parabola di interno sinistro che è poesia allo stato puro.


I ragazzi hanno dimostrato di tenerci a questi colori, e lo stanno facendo già da un poco a dire la verità, ma avrei voluto essere presente negli spogliatoi durante l’intervallo per assistere a quello che ha detto Gattuso ai suoi! 


Adesso siamo in Europa, e siamo quasi arrivati a 40 punti, ma non montiamoci la testa. Come dice il mister “Testa bassa e pedalare!”



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

2