Sport & Fitness
Avrebbe potuto giocare in un altro club!
Venne scartato da Torino e Inter perchè...
Venne scartato da Torino ed Inter per la sua altezza.
Tutto questo è saltato fuori esattamente due anni fa, leggi qui:
Scartato da Torino e Inter perché era troppo basso, oggi Lorenzo Insigne è uno dei punti di riferimento del Napoli di Carlo Ancelotti dopo quello di Maurizio Sarri.
Quanto è alto? Misura 163 cm… ma in campo sembra un gigante. Con l’ispirazione che arriva da Del Piero (“lo ammiro come calciatore e uomo”) e la gioia di giocare nella propria squadra del cuore. Tra alti e bassi in campo, dopo la partenza di Marek Hamsik, è diventato il nostro capitano.
Lorenzo Insigne, uno dei calciatori italiani di maggior talento che si sta dividendo tra Napoli e Nazionale. Oggi è un calciatore affermato e lo dice il talento che riesce a mettere nel rettangolo verde ad ogni uscita con la sua squadra.
Negli ultimi anni il suo modo di giocare è andato via via sempre in crescendo: ricordo che appena mise piede in Serie A, dopo la splendida salita nella massima serie con il Pescara, in tandem d’attacco con Ciro Immobile, su di lui c’erano sin da subito grandi aspettative.
Lorenzo però diede agio agli avversari di riuscire a capire il suo modo di muoversi e di giocare il pallone, ed arrivò ad un certo punto della su carriera che ogni giocata che faceva risultava troppo scontata e finiva puntualmente con il concludere le sue azioni di attacco in maniera inoffensiva oppure sparando a salve.
Allora nella sua mente è scattato qualcosa che lo ha fatto diventare il giocatore pieno di estro che oggi tutti conosciamo, imprevedibile e sempre pericoloso dalla trequarti campo in poi.
Lorenzo Insigne poteva anche non giocare al Napoli, ed essere un talento di altri club, come Torino e Inter ad esempio. Le due società avrebbero potuto ingaggiarlo ma alla fine lo scartarono per una questione di centimetri (è alto 163 cm): "Quando fui scartato da Torino e Inter ci rimasi malissimo perchè dicevano che fossi troppo basso. Ma sono contento, perchè questo ha contribuito a realizzare il sogno di giocare col Napoli”.
Oggi tutti i tifosi del Napoli sono davvero orgogliosi di avere un capitano come Lorenzo Insigne, lo possiamo dire a voce alta.
Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi likecoin!