Forza Napoli

Sport & Fitness

Anche a Gennaio si possono piazzare colpi importanti

2020-01-04 09:32:21

Era la stagione 1986-87, e dalla Serie B arrivò un calciatore che cambio le sorti del campionato

A volte a Gennaio…



Si sa, il mercato di Gennaio è più complicato che risulti così efficace quanto una sessione di fine stagione, però ci sono talvolta delle eccezioni che non confermano la regola. Mi riferisco al Napoli di Diego Armando Maradona, ed in particolare ad un’acquisto a centrocampo, che allora proprio come oggi, era necessario fare per dare equilibrio ala squadra in mezzo al campo: Ciccio Romano, che venne prelevato dalla Triestina in B, per giocare da regista arretrato alle spalle di Diego.


Francesco Romano, alla fine, non era un fuoriclasse da ammirare con gli occhi spalancati, (con tutto il rispetto eh) ma era il tassello mancante in quella squadra ed in quel gioco che risultò così funzionale al progetto, tanto da portare alla conquista del primo scudetto della storia del Napoli. Correva la stagione 1986-87, e rimpiango davvero di non avere assistito a quella festa favolosa a detta di tutti, in cui la città in festa si colorava di azzurro e la gioia di ogni persona per strada era immensa.


Sono nato nel 1989, e ad oggi, sono cosciente della storia recente del Napoli, e spero tanto che un giorno anche io possa vivere sulla mia pelle l’ebrezza della conquista di uno scudetto con i colori che amo, quelli del mio Napoli!


Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!


Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

2