Forza Napoli

Sport & Fitness

Al centro di un'attenzione importante

2019-09-10 15:43:00

Un grande "Top Club" ha messo gli occhi su di lui

Richiesto dal Barcellona 


Il club catalano, già vicino al centrocampista 23enne nel 2018, farà un nuovo tentativo alla riapertura del mercato. Ormai ha gli occhi addosso, ma per i Blaugrana non sarà facile portarlo via per una cifra che non si avvicina ai 60 mln di euro, perché pertanto, questa è la valutazione per il centrocampista iberico.

Gia' in  passato, quando era al Betis, era stato vicino al Barcellona, che propose un prestito con opzione per l'acquisto, ma la trattativa tra i due club non andò a buon fine perché il Betis voleva cedere a titolo definitivo, e non se ne fece nulla.

A quei tempi l'affare sarebbe convenuto davvero agli spagnoli, ma se oggi volessero portarlo in Spagna, lo pagherebbero 5-6 volte di più: c'è da dire anche che il presidente De Laurentiis farebbe fatica a privarsi di Fabian troppo facilmente, ma tutto potrebbe essere messo in discussione da un'offerta importante.


Intanto, in questi giorni fervono i preparativi per il rinnovo di contratto con il club azzurro: la società e l'entourage di Fabian Ruiz stanno lavorando per il prolungamento dell'accordo in scadenza nel giugno del 2023, con un nuovo vertice in programma dopo la gara di Champions League contro il Liverpool, prevista per il 17 settembre. L'accordo tra le parti c'è già, con un'intesa di massima per alzare l'ingaggio a 2,5 milioni a stagione, più vari bonus che lo possono portare a 3.  

Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni la mia pagina con i tuoi likecoin!


ph Fabian Ruiz: il napolista.it