Forza Napoli

Sport & Fitness

Adesso ci sono tutti

2020-03-16 10:36:46

Gattuso potrà disporre di una squadra al completo

La squadra ha recuperato a pieno organico



Gattuso alla ripresa del campionato disporrà dell’organico per intero. Questi giorni di pausa, di preoccupazione e sosta forzata, saranno in grado di restituire tutta una rosa al completo che è tanto mancata al tecnico calabrese. Non si parla dell’immediato, magari fosse così. Bisognerà anche vedere con quale modalità verranno portate a termine le competizioni lasciate in sospeso (A patto che sia così). Ci sono tanti punti interrogativi adesso, a cui non sappiamo e non possiamo dare una risposta. Ma facciamo il punto sui giocatori che hanno sofferto di più in questa stagione:


MAKSIMOVIC. In questa stagione il difensore serbo ha avuto molti problemi e poca continuità. Alla partenza del campionato con Ancelotti, non godeva della piena fiducia del tecnico che gli preferiva Luperto il più delle volte. Poi è arrivato Gattuso, ed insieme a lui l’autostima è cresciuta, di pari passo con le presenze in campo. Ma sempre a rilento, causa infortuni. Adesso Nikola è pronto, e Gattuso lo sa.


KOULIBALY. Dopo quella maledetta rincorsa a Dejan Kulusevski nella partita con il Parma, nessuno si sarebbe aspettato una così lunga degenza del nostro K2. Un semplice scivolone, abbiamo pensato. Se, magari. I problemi per il difensore 28enne del Napoli, sembravano risolti dopo 57 giorni ed il rientro sul terreno di gioco. Ma subito si vedeva che non era così. I suoi muscoli non rendevano come prima. Allora di nuovo ai box, per forza.

Adesso sono passati tre mesi da quello scivolone, ed il suo fisico è pronto. Aspettiamo solo di tornare in campo, insieme al nostro Kalidou però.  


MALCUIT. Nel periodo in cui era fuori Koulibaly per infortunio e Di Lorenzo era stato spostato al centro della difesa, si era preso quella fascia destra con umiltà, ma allo stesso tempo con la consapevolezza di un calciatore che aveva solo bisogno di giocare con continuità per dimostrare il proprio valore. Le cose stavano andando benissimo quando il suo legamento crociato lo ha tradito.

Lontano dal campo da calcio però, non ha mai perso la tenacia e il suo è un recupero in tempi record. Se il campionato riprenderà anche lui potrà dire la sua. Lo aspettiamo.


MERET. Appena arrivò a Napoli, si evinse subito che la sua strada per conquistarsi un posto tra i “Grandi” sarebbe stata dura, lunga e tortuosa: infortunio alla mano che non gli permise di giocare per oltre 4 mesi. Adesso sta convivendo con lo “Scippo” della titolarità da parte di Ospina, figlio di quella buia notte contro l’Inter che lo vide protagonista in negativo. Alex però ha qualità da vendere, e certamente ne avrà di tempo per dimostrarlo.


GHOULAM. Maledetta Champions per Faouzi Ghoulam. Dopo l’infortunio subito in coppa contro il Manchester City, di lui non abbiamo avuto più notizie. Siamo lontani anni luce dal terzino sinistro che era richiesto da mezza Europa. Il duro infortunio si è protratto sulla sua consapevolezza di poter riuscire a tornare quello di prima. Si è abbattuto su di lui e adesso a terra ci sono le macerie da raccogliere. Si può approfittare di una condizione fisica ritrovata, adesso. Con calma potrà tornare ad essere qualcosa di importante per questa squadra. A patto che lo voglia anche lui.



#IORESTOACASA



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

3