Sport & Fitness
25 ottobre, stagione "2015-16”
Riassaporiamo un dolce ricordo insieme.
Eravamo giusto 4 anni fa…
Venivamo da un periodo di forma strepitoso, con 7 vittorie nelle ultime 8 partite tra campionato e coppa, era il Napoli di Sarri, quello dello spettacolo, quello del “massimo due tocchi e via la palla” insomma, un Napoli spettacolare che faceva vedere spesso bel gioco e tantissime occasioni da gol.
In quel periodo non fu assolutamente facile andare a giocare al Bentegodi contro i Clivensi, perché le ultime uscite lì, di certo non ci erano state favorevoli ma potevamo comunque sfruttare il periodo di forma di tutta la squadra.
Solo per sfortuna non riuscimmo a concludere il primo tempo in vantaggio, ed Higuain prima di siglare la rete che ci avrebbe regalato la vittoria della partita, colpì due pali.
Ma nel secondo tempo “il Pipita” sfruttò un cross dalla fascia e mise la palla in rete, quella della vittoria. Vincemmo per 0-1.
Ricordo con affetto immenso le stagioni passate qui da Higuain, grande campione che con Sarri ha fatto sicuramente le stagioni più belle e prolifiche della sua carriera.
Cazzo quanto segnava, te lo ricordi o no?
Mi dava tante emozioni, ma da sportivo non inveii contro di lui quando andò a giocare lontano da Napoli, ma anzi, da uomo gli augurai di splendere ancora come fatto qui da noi. Questo fu un po’ il modo per ringraziarlo per quello che ha fatto per Napoli…
36 gol in una stagione… e chi se li scorda!
Se ti è piaciuto assaporare questo ricordo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKSCOIN!