Formula 1 News

Motori

Resoconto Sprint Race 2 Formula 2

2021-03-27 18:25:35

Benvenuti all'ultimo resoconto della giornata: Piastri vince la seconda Sprint Race del weekend del Bahrain davanti a Zhou e Daruvala!

Eccoci con i risultati di quest'ultima Sprint Race del weekend! Piastri vince una gara con diverse interruzioni e con un po' di confusione nel pre-podio. Salgono sul podio con lui il compagno di Academy Zhou e l'indiano Daruvala.
Dietro di loro Verschoor che guadagna 18 posizioni (è partito ventiduesimo), seguito da Pourchaire penalizzato dall'aver fatto la sosta un giro dopo gli altri. Molto bene il nostro Nannini che chiude a punti (nono), peccato invece per l'altro italiano, Deledda, che è dovuto ritirare.
Subito incidente alla prima curva in cui sono coinvolti Shwarztman e Tiktum che sono costretti a ritirarsi, entra in pista la Safety Car. Alla ripartenza Zhou risale dalla terza posizione e si prende la testa della corsa, mentre nelle retrovie si accende l'azione. Qualche giro dopo Zendeli viene tamponato in curva 1 da Lungaard, che riceverà successivamente dieci secondi di penalità, e buca la ruota posteriore destra, riuscirà a tornare ai box, ma sarà costretto al ritiro.
A metà gara Drugovich e Lawson si toccano in curva quattro e il pilota dell'academy della Red Bull non può proseguire. Essendo in un punto critico entra in pista la Safety Car invogliando tutti a fermarsi a cambiare le gomme. Entrano tutti tranne Zhou e Armstrong che si ritrova secondo dopo essere partito ultimo. Lungaard sconta la sua penalità di dieci secondi impedendo al suo compagno di scuderia di rientrare a fare la sosta. Alla ripartenza il treno di piloti che ha cambiato le gomme comincia la rimonta guidato da Vips che passa subito Armstrong e si lancia all'inseguimento di Zhou. Piastri lo segue a ruota e dietro di lui anche Lungaard, un po' più distaccato arriva anche Daruvala.
Quando il trenino all'inseguimento di Zhou ha quasi raggiunto il cinese Vips comincia a risentire di alcuni problemi al motore e viene sorpassato e staccato dagli altri tre. Questo problema si presenterà in modo molto più importante all'ultimo giro permettendogli a pelo di tagliare il traguardo fermandosi subito dopo. Piastri e Lungaard ingaggiano la lotta con Zhou che dura per tutto l'ultimo giro.
Una volta sotto in parco chiuso Lungaard viene a scoprire che la penalità che ha scontato non è valida secondo i commissari quindi scala al nono posto

Detto questo vi do appuntamento domani mattina con la Feature Race della Formula 2 e la gara di Formula 1, due appuntamenti imperdibili!