Motori
Resoconto Sprint Race 1 Formula 2
Buongiorno Buongiorno, Lawson vince la prima Sprint Race dell'anno davanti a Daruvala e Beckman!
Eccoci con i risultati della prima gara dell'anno! Lawson vince una gara interessante davanti a Daruvala e Beckmann. Dominio molto forte dei due piloti della academy della Red Bull, l'unico a tenere il loro passo è stato Pourchaire fino a quando non si è dovuto fermare per problemi tecnici.
Subito dietro il podio troviamo le due Prema in lotta tra loro con Shwarztman che passa sotto la bandiera a scacchi prima di Piastri, poco dietro di loro termina Lungaard che negli ultimi giri si stava pericolosamente avvicinando al duo Prema.
Alla partenza, sia Pourchaire che Daruvala non hanno un ottimo spunto e Lawson riesce a prendere la testa della corsa avendo un ottimo scatto dalla terza piazza, poi continuerà a dettare il ritmo prima seguito dal giovane francese e poi dall'indiano.
Nelle retrovie c'è stata qualche lotta e diversi sorpassi, anche due penalizzazioni: Ticktum e Samaia prendono 5 secondi di penalità rispettivamente per aver causato un incidente in curva 1 al secondo giro e per non aver rispettato i limiti durante la virtual safety car
Bella gara di Vips che, partito ultimo, riesce a rientrare nella top ten e si conquista la partenza dalla prima casella per oggi pomeriggio. Gara un po' monotona di Zhou che riesce a guadagnare solo tre posizioni e chiude settimo.
Detto questo appuntamento a tra poco con le Prove Libere 3 della Formula 1, poi tutti pronti per le Qualifiche e per chiudere la giornata vedremo la seconda Sprint Race di questo weekend!