Motori
Resoconto Qualifiche
Super Pole Position di Valtery Bottas che rifila 256 millesimi al suo compagno di squadra. Terzo si piazza Verstappen a soli 37 millesimi da Hamilton!
Bottas domani partirà dalla prima casella dopo aver fatto segnare il miglior tempo di oggi, nonché record del circuito in 1:25.269. A completare la prima fila tutta Mercedes ci pensa Hamilton che si piazza a 256 millesimi.
In seconda fila troviamo il solito Verstappen a pochissimi millesimi da Hamilton (37) e un sorprendente Leclerc, che con un giro praticamente perfetto, riesce a sopravanzare Albon di 12 millesimi.
La terza fila sarà completata da Ricciardo che, insieme a Ocon, riescono a portare la Renault in sesta e settima piazza. Bene anche Norris e Sainz che si mettono entrambi in Q3 con le McLaren. Un po' deludente invece Perez che mette a segno "solo" il nono tempo.
Passando alle posizioni fuori dai primi 10, troviamo Vettel in undicesima posizione a poco meno di quattro decime dal Q3. Bene Gasly e Kvyat che portano le Alpha Tauri in dodicesima e tredicesima posizione, benissimo Giovinazzi che riesce a far entrare la sua Alfa Romeo in Q2 e piazzarsi quattordicesimo (primo dei motorizzati Ferrari non ufficiali) a soli 2 decimi da Vettel.
Peccato per Hulkemberg che partirà ultimo. Tutto sommato però, essendo sceso in pista per la prima volta nel Q1, non ha fatto male piazzandosi a soli 2 decimi da Raikkonen.
Vi lascio qui sotto il video del pole lap di Bottas. A domani con la gara che partirà alle 15.10!