Formula 1 News

Motori

Resoconto Qualifiche Formula 2

2021-03-27 07:15:34

Buongiorno buongiorno ecco qui i risultati delle prime qualifiche dell'anno di Formula 2! Ed è Pole Position per Zhou!

Eccoci arrivati al termine delle prime qualifiche dell'anno di Formula 2! Sono state qualifiche molto intense in quanto la pole si è decisa all'ultimo tentativo. Alla bandiera a scacchi troviamo Zhou davanti a tutti in 1:42.848. Il cinese si aggiudica la pole position all'ultimo giro lanciato disponibile per soli 3 millesimi su Lungaard. Terzo troviamo l'altro pilota Uni-Virtuosi Drugovich.
Molto bene Verschoor e Piastri che alla loro prima qualifica di Formula 2 chiudono rispettivamente quinto e settimo. In difficoltà invece l'altro pilota Prema che ha dominato l'inizio dello scorso campionato, Shwartzman, che chiude solamente undicesimo. Bene invece Pourchaire che si aggiudica la pole position della Sprint Race 1.
Verso fine sessione c'è stato un po' di caos in quanto c'erano diversi piloti sotto investigazione, in particolare Vips che viene squalificato dopo aver fatto il quinto tempo perché la sua macchina non era regolare.
Faccio un piccolo refresh dei regolamenti della Formula 2 di quest'anno: per la Sprint Race 1 la griglia di partenza è quella delle qualifiche, ma con le prime dieci posizioni invertite; per la Sprint Race 2 la griglia di partenza è l'ordine di arrivo della Sprint Race 1, ma con le prime  dieci posizioni invertite; mentre per la Feature Race di domenica mattina la griglia di partenza sarà quella determinata dalle qualifiche
Detto questo ci vediamo tra pochissimo con il resoconto delle FP 2 di Formula 1 e poi in mattinata con il resoconto della prima gara della stagione di Formula 2!