Formula 1 News

Motori

Resoconto Prove Libere 3 Formula 1

2021-03-27 13:32:27

Eccoci qui con i risultati delle ultime prove libere di questo weekend! Dalla prossima sessione solo risultati che contano!

Ultima sessione di Libere del weekend, ultima volta per i piloti e le scuderie per fare delle modifiche al setup e provare le varie strategie, poi si va in qualifica e domani in gara.
Pista molto sporca e scivolosa durante tutta la sessione, ma verso la fine si è visto un sensibile miglioramento delle condizioni tanto che tutti i piloti che hanno fatto il tempo negli ultimi giri si sono migliorati di molto. Oltre alle condizioni della pista c'è da dire che non tutti i team hanno usato la stessa mescola nello stesso periodo rendendo così difficile paragonare i tempi in modo veritiero.
Detto questo davanti a tutti chiude ancora una volta Verstappen in un fantastico 1:30.577 fatto stampare nel finale di sessione, dietro di lui, con distacco di 739 millesimi, troviamo Hamilton che precede di poco Gasly. Il francese si trova nel panino delle due Mercedes con Bottas che chiude quarto. 
Non male Perez che chiude in quinta posizione anche se a 1.331 secondi dal compagno di squadra. Subito alle sue spalle troviamo un Sainz molto in forma che però non ha fatto segnare nessun tempo con le gomme soft. Benissimo in settima posizione Raikkonen che conferma le buone prestazione fatte vedere ieri dalla Alfa Romeo. Ocon porta per la prima volta in alto la Alpine chiudendo in ottava posizione seguito da Stroll che fa lo stesso con la Aston Martin; i loro compagni di scuderia però sono abbastanza in difficoltà rispettivamente in quindicesima e quattordicesima posizione.
Un po' più attardate le McLaren questa mattina in decima e sedicesima posizione. In difficoltà anche Leclerc che termina la sessione in undicesima posizione. Sempre molto staccate sul fondo, invece, Haas e Williams.
Detto questo vi saluto dandovi appuntamento qui per i risultati delle qualifiche che, secondo me, saranno molto avvincenti visti i distacchi molto piccoli!