Motori
Resoconto Gara Formula 1
Hamilton vince il Gran Premio di Toscana! Dietro a lui Bottas completa la doppietta Mercedes e Albon chiude il podio.
Hamilton chiude davanti a tutti la gara al Mugello, dietro di lui Bottas e a completare il podio Albon. Il tailandese mette a segno il primo podio personale e tailandese in Formula 1.
Gara racambolesca con 3 partenze dalla griglia e una dietro safety car.
Bottas parte molto bene e guadagna subito la prima posizione, mente Hamilton viene sopravanzato da Verstappen che però avrà un problema al motore e perderà potenza.
Prima safety car causata da un incidente alla seconda curva che ha visto protagonisti Raikkonen, Gasly, Grosjean e Verstappen. L'olandese e il pilota della Alpha Tauri sono costretti al ritiro. Sempre nella stessa curva Sainz viene toccato da una Racing Point e si gira e Vettel non riesce a evitarlo danneggiando l'ala anteriore. Il tedesco è Raikkonen saranno costretti alla sosta r itrovandosi così in fondo al gruppo.
Alla ripartenza della safety car, Bottas aspetta molto a dare gas per non dare la possibilità al compagno di squadra di prendere la scia, così facendo in fondo al gruppo succede un po' un casino, con Giovinazzo e Latifi che pensano la gara sia ripartita, ma quando arrivano al gruppo trovano Magnussen ancora praticamente fermo causando un incidente sul rettilineo che poi coinvolge anche Sainz. Esposta bandiera rossa per ripulire bene la pista. Durante la bandiera rossa Ocon si ritira per problema tecnici evidenziati già durante la safety car.
La ripartenza avviene dalla griglia di partenza, questa volta Hamilton parte bene e riesce a recuperare la posiziome su Bottas, mente Leclerc riesce a tenere la terza.
Poi le due Mercedes fanno il vuoto e il pilota della Rossa viene recuperato e superato dalle vetture che lo seguono perché non ha passo. Scala fino ad arrivare in ottava posizione.
Mentre Leclerc scende, Riccardo e Albon salgono arrivando fino in terza e quarta posizione a giocarsi il podio.
Poi tra Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2 Stroll ha una foratura e perde la macchina in sovrasterzo andando a sbattere violentemente contro le barriere, ma senza conseguenze per il pilota. Altra bandiera rossa per poter sistemare le barriere
Altra ripartenza da fermi in cui Bottas parte molto male e viene sopravanzato da Ricciardoe da Albon, dopo un giro il finlandese è già di nuovo in seconda posizione e la terrà fino alla fine.
Ricciardo e Albon lottano per l'ultimo gradino del podio: ha la meglio il tailandese che porterà l'unica Red Bull rimasta a podio.
Nel frattempo Raikkonen è stato penalizzato di 5 secondi per aver oltrepassato la linea di ingresso box, quindi da ottavo passa a nono.