Formula 1 News

Motori

Resoconto Gara 2 Formula 2

2020-11-28 11:27:34

Buongiorno Buongiorno! Drugovich vince Gara 1 davanti a Iliott e Daruvala. Schumacher quarto limita i danni in vista mondiale. Super rimonta di Tsunoda!

Drugovich vince Gara 1 in quel di Sakhir, superando Ilott in partenza e martellando dei tempi molto veloci che hanno impedito al pilota inglese a a Daruvala di stargli addosso.

Secondo arriva Ilott che accorcia nella classifica mondiale guadagnando 6 punti a Schumacher e portandosi a 12 punti dal tedesco. Ottima strategia dell'inglese che, dopo una prima parte di gara un po' in difficoltà in cui era arrivato a scalare fino in quarta posizione, riesce a recuperare 2 posizioni grazie al pit stop. Bene Daruvala che tiene un ottimo ritmo e, negli ultimi giri, riesce a tenere Schumacher dietro nonostante il pilota della Prema fosse molto più veloce. Il pilota tedesco fa una prima parte di gara velocissima riuscendo ad arrivare anche ad Ilott e superarlo, poi quando fa il pit stop torna indietro fino in quinta posizione ma con le gomme più morbide che gli permettono di spingere e ritornare fino in quarta a pochissimo dal podio. Si interrompe qui la striscia di conclusioni a podio di Schumacher che andava avanti dal weekend di Spa-Francorchamps. Il leader del mondiale perde punti, ma riesce a limitare i danni dopo la qualifica non ottima di ieri e domani avrà la possibilità di allungare perché partirà davanti ad Ilott per effetto dell'inversione della griglia.

Grande gara di Tsunoda che ha spinto per tutti e 32 i giri riuscendo a recuperare 16 posizioni, partiva ultimo e ha concluso sesto riuscendo a recuperare punti anche in classifica mondiale confermando la terza posizione. Bene anche Shwartzman che riesce a recuperare fino in ottava posizione anche se nel finale ha avuto un calo di ritmo per colpa dell'usura delle gomme. Ottima rimonta anche del nostro Ghiotto che era arrivato fino in nona posizione a ridosso dell'ottava, ma nel finale ha avuto le stesse difficoltà del russo della Prema che lo ha portato a retrocedere fino in dodicesima.

Domani mattina ci divertiremo molto con uno Shwartzman che parte in pole e vorrà ribadire quello che ci ha fatto vedere nella prima parte della stagione, uno Schumacher che spingerà al massimo per riguadagnare punti preziosi sul suo rivale Ilott che a sua volta vorrà rimontare e rosicchiare altri punti al tedesco.