Formula 1 News

Motori

Resoconto FP2 Turchia

2020-11-14 07:27:14

Eccoci qui con il resoconto della seconda sessione della giornata! Primo troviamo Verstappen, seguito da Leclerc e poi le due Mercedes. Tempi un po' più verosimili rispetto alla prima sessione, anche se ancora 3 secondi più lenti della simulazione della pole fatta sui simulatori delle scuderie


I tempi della classifica della sessione sono indicativi della simulazione di qualifica fatta dai team durante questa sessione: Verstappen davanti a tutti seguito da Leclerc e le due Mercedes, subito dietro Albon e poi le due Alpha Tauri. Ottavo Vettel e completano i primi dieci Stroll e Norris.

In difficoltà invece le due Renaul che per la seconda sessione di fila non riescono a entrare nei primi 10, anche le McLaren sono un po' in difficoltà. Bene invece le due Alfa Romeo che riescono ad avvicinarsi molto al decimo posto.

Per quanto riguarda il passo gara invece abbiamo un Verstappen e le due Mercedes molto costanti e veloci, mentre le Ferrari fanno un po' più di difficoltà all'inizio, ma poi riescono a raggiungere il passo della Red Bull e della scuderia tedesca tanto che Leclerc ha fatto segnare il "giro veloce in gara" in 1:31

Si prospetta una qualifica molto combattuta con possibili sorprese e una gara altrettanto combattuta con il dominio Mercedes che potrebbe essere insidiato da Verstappen e, speriamo, Leclerc.

Detto questo per oggi è tutto, pronti domani alle terze libere e poi alle qualifiche!