Formula 1 News

Motori

Resoconto FP1 Turchia

2020-11-13 10:01:23

Buongiorno Buongiorno! Ecco i primi risultati da quel di Istanbul!


La prima sessione di Prove Libere termina con una classifica inedita con le due Red Bull davanti a tutti, seguite dalle due Ferrari che tengono a sandwich la Alpha Tauri di Gasly, con le Mercedes che terminano indietro (nono Bottas e quindicesimo Hamilton).

Questa sessione purtroppo non ha molta rilevanza a livello di prestazioni perché la pista era molto sporca e in alcuni punti era ancora bagnata dal lavaggio di questa mattina. Di conseguenza tutti i piloti hanno lamentato pochissimo grip, tanto che in tutti i team radio dicevano che sembrava di guidare sul ghiaccio. Durante le FP1 i piloti devono essersi divertiti molto perché erano spesso in sovrasterzo e hanno regalato diverse derapate spettacolari.

Tornando alla classifica subito dietro alle due Ferrari troviamo l'altra Alpha Tauri di Kvyat, alle sue spalle il neo ventunenne Norris e Giovinazzi. Decimo troviamo Ocon, prima delle due Renault, Ricciardo si piazza solo diciottesimo. Undicesimo c'è Latifi che port la Williams quasi nei primi 10