Formula 1 News

Motori

Prove Libere 3 Formula 1

2020-12-05 16:48:30

Eccoci con la seconda sessione della giornata! Verstappen fa segnare il giro più veloce davanti a Bottas, ottimo Gasly terzo, Russel un po' in difficoltà solo settimo

Verstappen chiude davanti a tutti in 54.064 a 64 millesimi dall'essere il primo uomo a scendere sotto il muro dei 54 secondi in Formula 1. 206 millesimi dietro di lui troviamo Bottas che finalmente riesce a stare davanti a Russel, il pilota inglese oggi ha fatto un po' più di fatica e si è piazzato solo settimo in 54.664.
Molto bene Gasly che si piazza terzo a solo un decimo da Bottas, alle sue spalle Ocon che conferma le buone prestazioni della Renault. Quinto troviamo un ottimo Norris che conferma le postazioni che la McLaren ha occupato nelle Prove di ieri. Albom si piazza sesto a mezzo secondo dal compagno di squadra, ma con una mescola di svantaggio.
Ottava e nona troviamo le due Racing Point e decima l'altra McLaren di Sainz. Molto bene Giovinazzi che si piazza undicesimo. Benino Leclerc che si piazza tredicesimo, ma ha fatto il giro presto all'interno della sessione. L'altra Rossa la troviamo al quindicesimo posto con pochi giri all'attivo perché è stato deciso di cambiare il motore a Vettel in via precauzionale.
Male invece Kvyat e Ricciardo che si piazzano solamente dodicesimo e quattordicesimo quando i loro compagni di scuderia sono nei primi 4.
Ad Aitken sono stati cambiati dei componenti della Power Unit arrivando ad usare la terza unità, pertanto domani avrà delle penalità da scontare in griglia.