Formula 1 News

Motori

Gara 2 Formula 2

2020-12-06 14:24:17

Jehan Daruvala vince la Sprint Race della Formula 2 davanti al compagno di team Tsunoda. Completa il podio Ticktum. Schumacher vince il campionato del mondo davanti a Ilott e Tsunoda!

Parte bene Schumacher che si porta subito in seconda posizione dietro a Ticktum e in curva 4 cerca di superarlo, ma fa un grosso bloccaggio che ripeterà anche qualche curva dopo danneggiando la gomma anteriore destra. Verso metà gara il tedesco è molto in difficoltà con le gomme tanto che da dietro lo raggiungono Daruvala e Tsunoda che lo prendono e lo sorpassano e vanno anche all'attacco di Ticktum. Il pilota inglese viene raggiunto e sopravanzato da entrambi, ma non rende loro la vita facile.
Arrivano negli scarichi di Schumacher anche Ilott, Shwartzman, Zhou e un po' più distaccati anche Alesi e Drugovich. Per un paio di giri c'è battaglia in ogni curva e Schumacher perde molte posizioni, Zhou ne esce vincitore e prende vantaggio sul compagno di squadra, mentre i due della Prema perdono posizioni tanto che Schumacher è costretto a rientrare ai box e cambiare le gomme perché per cercare di tenere le posizioni ha fatto altri bloccaggi sull'anteriore destra.
Successivamente anche Ilott è in difficoltà con le gomme perché le ha usate per superare Schumacher e giro dopo giro perde sempre più posizioni per arrivare in decima, fuori dai punti perdendo tutte le speranze di vincere il titolo.
Bellissima rimonta da parte del nostro Ghiotto che recupera fino in settima posizione.
Schumacher dopo il pit stop fa segnare il giro veloce, ma non ne prende i punti perché è fuori dai primi 10, riesce a recuperare su quelli davanti e passarne un paio, ma ferma la sua rimonta al diciottesimo posto avvisato che Ilott era fuori dai punti.