Formula 1 News

Motori

Gara 2 Formula 2

2020-12-05 14:27:59

Buongiorno Buongiorno! Yuki Tsunoda vince la Feature Race in quel di Sakhir davanti a Zhou e Mazepin. Ilott chiude settimo e grande rimonta per Schumacher che conclude ottavo senza perdere punti in classifica mondiale (grazie al giro veloce)

Yuki Tsunoda parte bene e riesce a tenere la prima posizione fino alla fine portando a casa una importante vittoria che gli vale diversi punti per poter prendere la Superlicenza (La "patente" che serve per guidare una Formula 1).
Negli ultimi giri alle sue spalle succede davvero di tutto, Drugovich e Mazepin lottano tra di loro per il secondo posto, ma arriva Zhou da dietro e li infila tutti e riesce a distaccarli per più di 5 secondi. Grande rimonta del cinese che partiva dalle retrovie e grazie a un ottimo passo gara e un'ottima strategia riesce a recuperare fino in seconda posizione. Ha dovuto mettere almeno 5 secondi tra sé e Mazepin per colpa di una penalità che gravava sulla sua testa: 5 secondi di penalità per speeding in the pit lane.
I risultati non sano ancora definitivi perché Mazepin è sotto investigazione per la sua difesa su Drugovich all'ultimo giro.
Shwartzman fa una grande prima parte di gara, ma poi entra in difficoltà con le coperture e perde ben 3 posizioni. Gara solida di Ilott che ha sempre avuto un buon passo, ma non è mai riuscito a emergere e guadagnare tante posizioni. Rimonta furiosa invece per Schumacher che risale dal 18esimo posto e, prima del pit stop ha anche condotta la gara per un paio di giri, termina ottavo a soli due secondi da Ilott. Il tedesco dalla sua parte ha anche il giro veloce che gli permette di guadagnare altri due punti, così facendo riesce a non perdere nessun punto dall'inglese e mantiene il il vantaggio di 14 punti con soli 15 punti a disposizione nella gara di domani.
Con il buon risultato di oggi la Prema si laurea campione del mondo costruttori dopo 3 anni!
Domani ultima gara della stagione con 15 punti disponibili e 14 di distacco tra Schumacher e Ilott, ci sarà da divertirci!