Founder Junior
Demolisci le credenze limitanti e costruisci le credenze potenziati
Molte volte qullo che ti blocca di più sei propio TU, per cui fai in modo che riesci a superare le tue credenze false che ti stanno tenendo fermo e non ti permettono di avanzare verso i tuoi obiettivi. Tu sei unica persona che ha il potere di cambiare la propia vita.
Demolisci le credenze limitanti e costruisci credenze potenziati
Le credenze è qualcosa di soggettivo che nasce dalla nostra esperienza
individuale e dalla percezione che ciascuno di noi ha dell’ambiente circonstante,
Ciò significa che, se riuscissimo a cambiare le nostre percezioni, potremmo cambiare anche le nostre credenze.
E’ questo il lavoro che devi fare se riconosci di avere qualche credenza limotante,Il trucco è trasformare quella credenza limitante in una credenza potenziate.
Come fare? E’ un po’ come cominciare il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto. Devi focalizzarti sulla soluzione e non sul problema.
E soprattutto, devi metterti in azione.
Solo agendo potrai dimostrare a te stesso che quella prima credenza limitante era sbagliata.
Immagina la credenza come se fosse una palafitta. Essa è sostenuta daa diversi pali. Ogni palo è una delle percezioni su cui hai fondato quella credenza, e serve per convalidarla e confermarla.
Poi sono gli eventi o le esperienze che ti portano a ritenere vera una credenza ,più saranno i pali su cui poggia la tua credenza –palafitta. Per farla crollare, occorre segare ogni singolo pallo
Come fare?
Primo : mettiti all’opera. Non possiedi una determinata abilità ora?
Comincia a studiare per impadronirtene. In tal modo, non potrai più giustificarti dicendo: “Non riesco perché non sono capace”. Se hai imparato, sei capace. E perciò puoi anche riuscire.
Secondo: verifica tu stesso se quella credenza sia frutto di un condizionamento generale o di una tua esperienza reale.
Chiunque incontri ti dice che è impossibile creare un’azienda online?
E siccome gli altri lo dicono, tu ci credi ? Hai verificato di persona? Che tipo di esperienza lavorativa hanno vissuto le persone che ti hanno instillato tale credenza? Ricorda che sei tu l’unico responsabile delle credenze a cui consenterai di attecchire dentro di te.
Se qualcuno ti sta comunicando un suo dubbio ,un suo timore o una sua paura, sappi che quel sentimento è generato esclusivamente dalle sue precedenti esperienze ed è frutto della sua personale percezione della realtà. Non c’è nulla che ti imponga a rendertela pe vera
Terzo: cambia la tua prospettiva . mettiamo che tu sia convinto vendere sia qualcosa di negativo, perché pensi al venditore come a colui che turba la quiete domestica, della gente che lavora suonando i campanelli per mostrarti il suo campionario. Sono in tanti a pensarla cosi. Infatti a pochi piace vendere . Ma forse non sai che a tutti piace comprare. E allora prova a pensare alla professione di venditore in modo diverso da come sei sempre stato abituato . Se vendi, stai offrendo un servizio. Non stai disturbando la gente, ma le stai comunicando l’opportunità di acquistare qualcosa che migliorerà la sua vita.
Quarto: trasferisci le credenze potenzianti che coltivi in ambiti in cui sei “forte” agli ambiti in cui ancora ti mancano. “Non sono capace di vendere questo prodotto perché è nuovo e non lo conosco abbastanza”. Però sei stato molto abile a vendere il prodotto precedente, di cui conoscevi ogni piccolo dettaglio. E allora, se sei stato capace di imparare qualsiasi cosa del vecchio prodotto, sarai capace di fare altrettanto con quello nuovo. E quando saprai tutto del nuovo prodotto, vedrai che riuscirai a proporlo ai tuoi clienti con la stessa efficacia.
Passo dopo passo, tutti i pali che sostenevano la palafitta della tua credenza limitante cadranno. Contemporaneamente, avrai costruito nuovi sostegni che supporteranno con sempre maggiore convinzione la nuova credenza potenziante. Finchè, alla fine, la percezione che avrai di te stesso cambierà totalmente. E ti dirai : “Be, in fin dei conti forse so vendere. Forse so reclutare”. E cosi via, fino al momento in cui ammetterai: “Effettivamente, so vendere. So parlare in diretta. So guadagnare denaro. So fare qualsiasi cosa mi ponga come obiettivo”.
Se voi conoscermi di più vai sul mio sito https://floricaglodeanu.com