Sport & Fitness
Spalle grosse e braccia d'acciaio
Se chiedi ad una donna qual è la prima cosa che guarda in un uomo, la risposta è quasi sempre la stessa: Le spalle.
Perchè piacciono larghe e sviluppate è presto detto:
Quando ci muovevamo vestiti di peli e armati di clava , le spalle larghe erano un requisito essenziale per essere scelti come maschi alpa adatti alla riproduzione e proseguire la specie.( se vuoi saperne di più su quello che piace alle donne KLICCA QUI)
A questo particolare distretto muscolare infatti, venivano e vengono associati associati concetti come virilità, prestazione fisica e forza. Spalle ma anche braccia.
Grosse e nodose come sequoie, capaci di tendere le maniche di t shirt e camice fin quasi a farle scoppiare.
Ammettiamolo, quando è ben sviluppato il tronco è la parte che noi maschietti mettiamo in mostra più volentieri e che, al contrario, cerchiamo di nascondere quando la forza di gravità e i troppi chili ce ne fanno vergognare.
Non è un caso se la panca piana è diventato insieme al curl con bilanciere, l'esercizio simbolo per sviluppare la forza.
L'allenamento delle spalle gioca un ruolo basilare sia come preparazione per moltissimi sport sia per chi è alla disperata ricerca della cosiddetta "V" che inizia proprio dalle spalle.
Di pari passo, non si possono trascurare le braccia
Qualsiasi allenamento deve avere come fine quello di creare non solo sviluppo e ipertrofia ma anche, proporzione e armonia complessiva.
Dal punto di vista anatomico strutturale, le braccia, sono un area più semplice delle spalle ma la muscolatura è più difficile da sviluppare senza una pianificazione più curata in termini di intensità e di frequenza degli allenamenti
Ciao amici e buon allenamento
Seguimi su
https://www.cam.tv/fitnessealimentazione Iscriviti GRATIS