Fitness alimentazione Hlife

Sport & Fitness

I principi di un allenamento Produttivo

2019-03-04 19:36:32

Dovete eseguire ogni serie in modo da sentire i muscoli che state allenando

1

fregatene delol'esecuzione da manuale se questa non ti consente di sentire i muscoli che lavorano. Pensa con la tua testa ed esegui l'esercizio non tanto l'esecuzione perfetta, quanto il sentire il muscolo. Le palestre sono piene di persone che eseguono gli esercizi  in stile perfetto e che non ottengono risultati

2

Devi eseguire la fase negativa di ogni ripetizione ( quando abbassate il peso) in modo lento e tenendo bene sotto controllo, senza lasciare cadere il peso. Opponiti alla forza di gravità. Metà dell'esercizio  consiste nel frenare il peso. Non buttare via questa parte produttiva di allenamento.

3

Nei movimenti dove all'apice c'è una contazione muscolare allora in questo punto devi contrarre ulteriormente il muscolo con la forza di volontà. Ad esempio nella flessione dei bicipidi dopo aver flesso il braccio devi contrarre forte il muscolo, con la forza della mente. 

4

Dovi allenarti duramente in quelle poche serie. BRUCIORE E DOLORE SONO I TOI MIGLIORI COMPAGNI. solo quando i muscoli bruciano, solo allora la serie comicia, e termina soltanto con la ripetizione che FALLISCI.

5

IMPORTANTISSIMO: devi progredire nel peso o nelle ripetizioni ad ogni allenamento altrimenti qualcosa non sta andando per il verso giusto. Ogni volta che raggiungi il numero di ripetizioni prestabilite... aumenta nell'allenamento successivo il peso di qualche chilo ( da 1 a 5 chili. mai di più) 

6

Nelle serie più impegnative fatti assistere da un copagno o un personal triner. Segui con fiducia questo tipo di allenamento e i risultati non tarderanno ad arrivare.