Fitness alimentazione Hlife

Sport & Fitness

Dieta ipocalorica gli uomini dimagriscono prima delle donne!

2020-02-02 21:20:26

Le donne non perdono peso come gli uomini ma non perché l'impegno sia meno, sento spesso donne lamentarsi perché gli uomini perdono peso più velocemente di loro....CONTINUA A LEGGERE!

Se una coppia segue una dieta insieme è probabile che l'uomo dica alla donna che non si sta impegnando o che la donna se la prenda con l'uomo perché dimagrisce più in fretta. 


C'è una ragione in tutto questo: lasciate che vi spieghi in primo luogo contano le dimensioni del corpo più grande e più calorie saranno necessarie per mantenere 

quelle dimensioni, quindi gli uomini tendenzialmente sono più grandi delle donne 

e necessitano di più calorie per mantenere il loro peso, il secondo aspetto a che 

fare con la composizione del corpo, gli uomini tendono ad avere una maggiore

massa magra corporea delle donne, quindi la massa magra corporea ovvero i muscoli e ossa e gli organi bruciano  30 calorie per ogni chilo. 


Gli uomini tendono ad avere una maggiore massa magra corporea delle donne quindi questo comporta che il consumo delle calorie giornaliere sarà più alto di quello delle donne, perciò gli uomini sono avvantaggiati, il terzo aspetto è che gli uomini si svolgono un'attività fisica bruciano più calorie delle donne e non perché si

impegnano di più, ma poiché servono più calorie per muovere un corpo più grande

considerato che gli uomini sono più grandi delle donne, svolgendo lo stesso esercizio fisico consumeranno più calorie delle donne sappiate che gli uomini partono avvantaggiati rispetto alle donne, bruciano più calorie favorendo una veloce perdita di peso.


Vi faccio un esempio, immaginate un ragazzo robusto che necessita di 2 mila 500 calorie per mantenere il suo peso, ma vuole dimagrire, potrà ridurre l'apporto calorico di 1000 calorie al giorno, portando quindi la quota a 1.500 calorie al giorno una quantità  ragionevole, riuscirebbe a perdere un chilo a settimana.


Diciamo ora che sua moglie o la sua ragazza voglia fare lo stesso per il suo peso 

deve assumere 1600 kcal al giorno, ovviamente non può togliere 1000 calorie

al giorno sarebbe troppo, dovrà rapportare l'apporto calorico a meno di 1200 calorie al giorno quindi passerà, da 1600 a 1200 calorie eliminandone solo 400 al giorno contro le 1.000 di lui, perciò sarà fortunata se riuscirà a perdere 250 grammi a settimana, questa è una delle ragioni principali per cui gli uomini perdono peso più facilmente, sono più grandi, hanno più massa magra e bruciano più calorie delle donne. 


Quindi nel caso in cui una coppia faccia la dieta insieme incoraggio la donna a riconoscere che l'uomo perderà peso più velocemente e l'uomo a riconoscere che la donna impiegherà più tempo per dimagrire, non si tratta di una sfida e non siete sullo stesso livello per cui se state facendo la dieta insieme la cosa importante è sostenervi a vicenda solo così potrete vincere.