Founder Starter
CREATIVITA’ A PARTIRE DALLE TUE MANI
Vi siete trovati in situazioni in cui non sapevate cosa regalare ad una persona a voi cara? A non avere la possibilità economica di acquistare un regalo? Di voler fare qualcosa con le vostre mani? Di insegnare ai vostri figli qualcosa? Di fare qualche attività assieme a loro?
IDEE
Quante volte ci si ritrova a non avere idee per un regalo da fare a una persona alla quale teniamo: un figlio, il/la proprio/a partner, colleghe/i, amiche/i, parenti,…?
PRIMI PUNTI INTERROGATIVI
Siamo sempre indecisi perché abbiamo la testa pieni di impegni, scadenze, preoccupazioni, problemi e spesso arriviamo lunghi alla ricorrenza della persona per mancanza di tempo nel trovare l’idea giusta e per la sua realizzazione.
In altre circostanze desideriamo semplicemente dimostrare il nostro affetto a qualcuno senza una data particolare ricorrente.
Possiamo dare spazio ai nostri impulsi più puri e sinceri anche tutti i giorni se vogliamo. Non sempre occorrono regali eclatanti o costosi per “dire” quanto teniamo o siamo grati a quella persona di essere nella nostra vita.
Ritengo che il tempo che togliamo a noi per offrirlo all’altra persona sia già di per sé un dono senza prezzo, ma se lo corrediamo con qualcosa realizzato da noi, acquista un valore che non si può trovare nei negozi. E’ vero che non si ha molto tempo al giorno d’oggi, ma possiamo pensarci e iniziarlo con largo anticipo, abbiamo un intero anno.
UOMO O DONNA?
Un elemento che manda ancora in tilt quando si cerca di trovare un’idea è CHI LO FA e CHI LO RICEVE.
Vien da sé il luogo comune che gli uomini alcuni tipi di regali non li fanno e così pure le donne.
Signori e signore, posso assicurarvi che ci sono pensieri che sono alla portata di adulti così come per i bambini.
REGALO UNICO O DIFFERENZIATO?
Le esigenze di una persona non sono uguali a quella di un’altra persona. Questo si sa bene. Occorre, di conseguenza, pensare a più regali.
O cielo, c’è da farsi venire il mal di testa! Quante idee si devono trovare? Troppe, molto meglio andare in negozio.
Di solito questo è uno dei problemi per velocizzare i tempi e per non pensare.
Avete un cervello che racchiude un’infinità di ricordi sulle persone a cui volete bene. Può bastare pochissimo per pensare a qualcosa.
A volte un’unica idea può risolvere tutti i problemi alla domanda “COSA FACCIO?”. Poi ne subentrano altre, fra le quali “MAGARI QUESTA COSA FATTA COSI’ NON PIACE” e interrogativi similari.
Talvolta l’idea unica si può differenziare, ma è sempre quella l’idea di partenza.
IDEA UNISEX
L’idea che vorrei proporvi è molto semplice. Occorrono soltanto tre cose:
- un pezzetto di carta
- la vostra precisione
- le vostre mani.
Solo queste? Si, solo queste tre semplici cose.
Per realizzare cosa? Un segnalibro usando la tecnica degli origami.
REALIZZAZIONE
Ora vi mostro come poterlo realizzare in un video.
DIMENSIONI
Le dimensioni possono essere dal più grande al più piccolo.
Quelli del video sono fatti con un foglietto delle dimensioni di un post-it, ma si possono fare anche di dimensioni maggiori.
Tipo il mio più grande qui sotto.
Cosa dire di più?
Buon lavoro !!!!