Fiore D'Apollonio

Founder Starter

8+ ALIMENTI RICCHI DI MAGNESIO CHE POSSONO RIDURRE IL RISCHIO DI ATTACCHI DI CUORE, ANSIA, DEPRESSIONE E ALTRO ANCORA.

2020-02-03 04:44:13

Il magnesio è estremamente importante per la nostra salute generale, poiché regola la funzione di oltre 300 enzimi nel corpo ed è vitale per numerosi processi biochimici necessari per una corretta funzione metabolica.

💥 Il magnesio è necessario per:

* La formazione di ossa e denti
* La funzione dei nervi e dei muscoli
* Rilassamento dei vasi sanguigni
* Regolazione della glicemia e della sensibilità all'insulina

Pertanto, i suoi livelli ridotti nel corpo possono causare gravi problemi a causa della funzione metabolica cellulare impedita, tra cui depressione, emicrania, malattie cardiache, fibromialgia e morte cardiaca improvvisa.

È anche cruciale per la disintossicazione del corpo e riduce il danno dovuto all'esposizione alle tossine.

Tuttavia, il suo ruolo più importante è legato ai mitocondri, che sono piccoli organelli derivati dai batteri all'interno delle cellule e producono adenosina trifosfato o ATP, che è l'energia necessaria all'organismo per funzionare correttamente.

Gli scienziati hanno dimostrato che la maggior parte dei problemi cardiaci sono il risultato di una disfunzione mitocondriale, quindi è fondamentale ottimizzare le loro prestazioni al fine di garantire la salute generale e prestazioni di esercizio ottimali.

In quanto alla necessaria quantità di magnesio, dobbiamo affermare che cento anni fa il suolo era ricco di magnesio e le persone hanno ricevuto circa 500 milligrammi (mg) di magnesio dalla loro dieta.

Non è il caso al giorno d'oggi, possiamo ottenere solo da 150 a 300 mg al giorno dal nostro cibo.

Per questo motivo, molti esperti di magnesio sostengono che praticamente tutti dovrebbero assumere integratori.

L'indennità giornaliera raccomandata è compresa tra 310 e 420 mg a seconda dell'età e del sesso e alcuni ricercatori suggeriscono addirittura un dosaggio tra 600 e 900 mg/giorno per una salute ottimale.

💔 FATTORI DI RISCHIO, SEGNI E SINTOMI DI CARENZA DI MAGNESIO

Tuttavia, non esiste un test di laboratorio completamente accurato in grado di misurare lo stato del magnesio nel corpo, poiché il magnesio è principalmente concentrato nelle ossa e nei tessuti molli e solo l'1% si trova nel sangue.

Quindi, il modo migliore per diagnosticare la sua carenza è tenere traccia dei sintomi.

👉 I PRIMI SEGNI DI CARENZA DI MAGNESIO INCLUDONO MAL DI TESTA ED EMICRANIA, PERDITA DI APPETITO, SPASMI MUSCOLARI, DEBOLEZZA, VOMITO, AFFATICAMENTO E NAUSEA.

Questi indicano che è necessario aumentare l'assunzione di alimenti ricchi di magnesio al fine di evitare problemi di salute più gravi.

I sintomi della carenza cronica di magnesio includono convulsioni, alterazioni della personalità, ritmi cardiaci anormali e spasmi coronarici, intorpidimento e formicolio.

Alimenti ricchi di magnesio

💥 LE VERDURE A FOGLIA VERDE SCURO sono la fonte più ricca di magnesio, quindi spremendole aumenterai efficacemente i livelli di magnesio nel corpo.

Quando si tratta di verdure a foglia verde, quelle più alte in magnesio includono cavoli, broccoli, cime di rapa, spinaci, bietole, cavoletti di Bruxelles.

👉 Questi sono altri alimenti ricchi di magnesio:

💥 SEMI E NOCI: semi di sesamo, semi di zucca e semi di girasole sono tra le più ricche fonti di magnesio.

💥 FRUTTA E BACCHE: le fonti più ricche includono papaia, pomodoro, anguria, lamponi, melone e fragole.

💥 AVOCADO: un avocado medio ha 58 mg di magnesio, oltre a livelli elevati di potassio, grassi, fibre e altre vitamine.

💥 PESCE GRASSO: i pesci grassi come il salmone e lo sgombro dell'Alaska catturati selvatici sono carichi di magnesio. Un mezzo filetto (178 grammi) di salmone contiene 53 mg di magnesio o il 13% del tuo fabbisogno giornaliero.

💥 LA POLVERE DI CACAO NON ZUCCHERATA: 3 cucchiaini hanno 64 milligrammi di magnesio, nonché elevate quantità di ferro, fibre prebiotiche e antiossidanti.

💥 ERBE E SPEZIE: Le più ricche fonti di magnesio tra le spezie e le erbe includono prezzemolo, chiodi di garofano, erba cipollina, coriandolo, semi di cumino, semi di senape, finocchio e basilico.

💥 ZUCCA - Una tazza di zucca contiene circa 27 mg di magnesio, o il 7 percento del tuo fabbisogno giornaliero.

𝐈𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐃𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄 𝐨𝐫𝐚 𝐞̀ 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 ❤️ 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐁𝐄𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈!!

𝙑𝙪𝙤𝙞 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙨𝙪 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙨𝙗𝙡𝙤𝙘𝙘𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙞𝙗𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙜𝙪𝙖𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙩𝙪𝙤  𝙘𝙤𝙧𝙥𝙤, 𝙥𝙧𝙚𝙫𝙚𝙣𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙢𝙖𝙡𝙖𝙩𝙩𝙞𝙚 𝙚 𝙤𝙩𝙩𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙖𝙡𝙪𝙩𝙚 𝙤𝙩𝙩𝙞𝙢𝙖𝙡𝙚?

Segui la Pagina Facebook  https://bit.ly/2MlXRx0



7