FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL

Business & Finanza

Un libro infinito ed una newsletter speciale

2020-10-14 17:48:44

Abbiamo detto che l'ebook “Dove gatto metto i soldi ?“ è un libro infinito. Cosa significa ? Vuol dire che è in costante aggiornamento in base alle condizioni dei mercati, alle nuove opportunità di investimento offerte dal web e dalla nuova congiuntura economica che ci apprestiamo a vivere...

Abbiamo detto ( e scritto) che l'ebook "Dove gatto metto i soldi ?" è un libro infinito, cosa significa ?

La storia dell’umanità è millenaria, quella dei mercati finanziari….non proprio….ma di sicuro, comunque, è centenaria. Eppure i mercati non si sono mai mossi con la rapidità, l’imprevedibilità e la rapidità estrema di questo 2020 Pensate soltanto allo scorso Marzo, poco più di 6 mesi fa: il Covid ha fatto crollare gli indici azionari mondiali di circa il 25%-30% in pochi sedute di borsa (va anche detto, per completezza, che dal 2008 ad oggi i mercati mondiali erano cresciuti ininterrottamente con una media del 7% annuo). A marzo tutti erano in preda al c.d. Panic Selling, come se il mondo potesse/dovesse finire da un giorno all’altro. E invece..guardate adesso, nonostante la pandemia, gli indici statunitensi, quelli asiatici ed il dax tedesco hanno fatto registrare nuovi massimi (il MIB no, ma l’Italia già prima del Covid era economicamente morta).

Cosa significa tutto questo ? Che per stare al passo con i mercati finanziari bisogna non solo studiare i fondamentali degli investimenti – cosa che potete fare acquistando l’ebook al link https://www.cam.tv/cryptotrading/blog/dove-gatto-metto-i-soldi/PID20A7B0 - ma, altresì, che è indispensabile restare aggiornati, cambiando rapidamente strategia qualora le condizioni economiche e finanziarie lo richiedano, virando rapidamente su nuovi strumenti finanziari, beni rifugio e/o tecnologie innovative (es. criptovalute).

Proprio per questo Enrico Gei ed io abbiamo creato “La newsletter del gatto investitore”, per tenervi in costante aggiornamento in base alle condizioni dei mercati, alle nuove opportunità di investimento offerte dal web e dalla nuova congiuntura economica che ci apprestiamo a vivere, in base alle nuove strategie di trading che appronteremo.

La newsletter, pur essendo fortemente orientata ai mercati azionari ed in generale, all’analisi degli strumenti di investimento tradizionali (azioni, materie prime ecc.) ed innovativi (es. criptovalute), resta pur sempre, saldamente, ancorata alle fondamenta ed alla struttura del libro: ossia il fulcro resta l’investitore, con le sue caratteristiche (personali e patrimoniali) ed i suoi obiettivi di breve, medio e lungo periodo. Tutto questo per dire che nella newsletter si parla anche (e come potrebbe non essere ?) di risparmio, protezione del patrimonio (assicurazioni), affiliate marketing, cashback ecc.

Tutto questo, poi, senza dimenticare l’analisi tecnica e l’analisi grafica, strumenti indispensabili sia per l’investitore che per il trader: ogni numero della newsletter, infatti, contiene ALMENO una sezione esclusiva dedicata ad un singolo strumento finanziario (es. l’oro piuttosto che il titolo azionario Amazon, piuttosto che la cripto valuta Ethereum)

Quanti hanno espresso fiducia e apprezzamento acquistando il nostro testo hanno già ricevuto – GRATUITAMENTE -  i numeri 1 e 2 della newsletter..e presto riceveranno, sempre GRATUITAMENTE, la newsletter n. 3 la quale (tra l’altro) contiene uno speciale sul BITCOIN.

Tutti gli altri possono acquistare la newsletter del gatto investitore nell’apposita sezione info prodotti, al prezzo di 4,5 € a numero.

Poiché, però, acquistando il libro si ha diritto a ricevere TUTTI I NUMERI DELLA NEWSLETTER GRATUITAMENTE, noi consigliamo l’acquisto del libro e invitiamo coloro che ancora NON lo hanno acquistato a scoprirlo, richiedendone uno estratto gratuito scrivendo a: [email protected]

 

 



Dove gatto metto i soldi ?
In uno scenario economico gravemente recessivo come quello attuale, l’educazione finanziaria è indispensabile già solo per la sopravvivenza economica e a maggior ragione, se si vuole conseguire il benessere finanziario attraverso una corretta gestione del risparmio e degli investimenti e del trading
142